Serie C

Poker di gol del Bari contro il Catania

La Redazione
Ecco al San Nicola un buon Bari che non si lascia sfuggire l'occasione della vittoria e dimostra di essere capace anche di eseguire una grande rimonta dopo la sfortunata autorete di Ciofani.
scrivi un commento 282

BARI – CATANIA 4-1

Le storiche società si affrontano al San Nicola offrendo un gioco spettacolare. Il Bari è vivo e inizia a costruire buone trame di gioco che vengono spezzate dalle veloci ripartenze del Catania. Al 10′ Ciofani devia sfortunatamente la palla nella rete custodita da Frattali. Il Catania prende coraggio e aggredisce il Bari in ogni zona del campo. Per i biancorossi è l’occasione di mostrare al San Nicola le proprie qualità e pertanto si susseguono azioni di attacco per la ricerca del pareggio. Il bomber Antenucci è asfissiato dalle marcature e allora ci pensa capitan Di Cesare a pareggiare, al 40′, grazie a una azione solitaria driblando tre avversari e piazzando la palla a fil di palo imparabilmente. Nella ripresa è sempre il Bari a condurre il gioco e al 5′ l’ex di turno Clayton intercetta la palla e insacca il proprio portiere che rimane spiazzato. Con il 2-1 a proprio favore, emerge la qualità del Bari che si destreggia con belle giocate. Al 18′ la bella combinazione tra Marras-Antenucci è finalizzata da Montalto che piazza la palla in rete per il 3-1. Adesso attacca il Catania ma il Bari è superiore e crea panico con Citro che manca una ghiotta occasione da gol. Il Catania colpisce la traversa, replica il Bari al 36′ con lo stesso Citro che viene atterrato in area e trasforma il calcio di rigore in seconda battuta dopo la respinta di Martinez. Con il 4-1 a proprio favore il Bari sigilla la bella gara e raccoglie il quattordicesimo gol stagionale che vale il secondo posto in classifica dopo la Ternana che conta una gara in più e al fianco del Teramo che vince in casa ma occhio all’Avellino che segue a un solo punto di distanza con una gara in meno della coppia vice capolista e due in meno della capolista.

Nel posticipo della sesta giornata del campionato di Serie C, girone C, sono di scena il Bari e il Catania. Le storiche società si affrontano senza timore onorando al meglio lo spettacolo calcistico. Il Bari è subito protagonista conducendo un gioco autoritario e d’assalto. Di contro il Catania non resta a guardare e replica pungendo il Bari in diverse occasioni. Al 10′ passano in vantaggio gli etnei con una azione di ripartenza, la beffarda deviazione di Ciofani è imparabile per Frattali. Il Catania prende gusto pressando sul possessore di palla in modo da ripartire con velocità e spaventare il Bari. I biancorossi non si innervosiscono e creano numerose azioni da gol. L’infaticabile D’Orazio crossa continuamente alla ricerca del bomber di turno. Per Antenucci la smarcatura non è facile e i movimenti sono al limite di ogni possibile sforzo. Quando arriva la palla al centro dell’area grande di porta la difesa rossoblù riesce a spazzare con facilità guidata dall’ex Clayton. Al 40′ sale in cattedra capitan Di Cesare che semina tre avversari e piazza la palla a fil di palo per il pareggio. Nella ripresa il Bari ha maggiore autostima e crea un bel gioco col centrattacco di turno. Al 50′ è Clayton

lunedì 26 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti