Il fatto

Allarme bomba anche a Bari, perquisita la stazione di Palese. Treni bloccati

La stazione di Bari
Ennesimo allarme in giornata dopo quello di Trani
3 commenti 2201

Giornata campale per i collegamenti ferroviari in Puglia. Non solo l’allarme bomba a Trani di cui si parla in altro articolo, ma anche a Bari.

In particolare l’allarme è scattato nella stazione ferroviaria di Palese, dove la Polizia Scientifica sta procedendo alle opportune ricerche per poter mettere in sicurezza l’area. Questa nuova emergenza ha paralizzato ulteriormente i trasporti ferroviari da Bari in direzione nord e verso Bari dai comuni limitrofi. In particolare i mezzi sono fermi prima della stazione di Palese, sia a nord che a sud.

Ovviamente, visto quello che è accaduto a Mosca nei giorni scorsi, ogni possibile pericolo di attentati viene preso con la massima precauzione dalle forze dell’ordine. Ricordiamo però che in caso di allarme procurato e di problemi alla circolazione ferroviaria, gli eventuali responsabili anche di azioni goliardiche rischiano pene severissime.

In questo momento sono in difficoltà soprattutto i pendolari che devono raggiungere i propri posti di lavoro.

Trenitalia, intanto fa sapere che i ritardi al momento sono di oltre i 300 minuti, previste cancellazioni parziali e totali.

La circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Pescara resta sospesa tra Bari Centrale e Barletta per verifiche delle Forze dell’Ordine lungo il tratto interessato e nelle stazioni di Barletta, Trani e Bari.

I treni regionali e a lunga percorrenza, alta velocità e intercity, stanno subendo cancellazioni parziali, totali e ritardi al momento oltre i 300 minuti.

Tenuto conto delle ripercussioni sul servizio e anche dell’interruzione in atto fra Caserta e Foggia, si invitano i passeggeri a riprogrammare il proprio viaggio fino a nuovi aggiornamenti che avverranno in seguito alla conclusione delle operazioni di verifica da parte delle Forze dell’Ordine. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso le sezioni Infomobilità dei siti web trenitalia.com e rfi.it.

Trenitalia ha previsto il rimborso integrale del biglietto per chi rinuncia al viaggio o in alternativa la possibilità di riprogrammarlo.

lunedì 25 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
1 mese fa

Non mi pare vero che si sia dato credito a un ridicolo fogliettino di carta a quadretti sgrammaticato. A meno che non si voglia creare allarme.

Stefano
Stefano
1 mese fa

Spero che vi siano accertamenti approfonditi da parte della Magistratura su tutta la modalità di gestione dell’allarme.

Annalisa
Annalisa
1 mese fa

Tristemente famosa strategia della tensione