L'intervento

Mafia e politica, il Procuratore capo di Bari: «Dal Comune grande aiuto sulla legalità»

Antonio Decaro e Roberto Rossi
Le parole di Roberto Rossi subito dopo la sottoscrizione di un accordo tra Procura e Comune capoluogo
3 commenti 151

Il Procuratore di Bari, Roberto Rossi, ha elogiato l’importante collaborazione dell’amministrazione comunale nel raggiungimento dei risultati sulla legalità. Le sue parole sono giunte a margine dell’incontro per la firma di un protocollo tra Comune e Procura, finalizzato alle attività investigative sugli incidenti stradali.

“Occorre l’aiuto di tutti”, ha sottolineato Rossi, “bisogna essere sempre attenti ed è necessario mantenere la guardia alta quando ci sono violazioni delle regole.” Il riferimento del Procuratore è stato esplicito anche riguardo alla recente inchiesta della Dda di Bari, che ha messo in luce i rapporti oscuri tra mafia, politica e imprenditoria cittadina, portando all’arresto di 137 persone, tra cui l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri, attualmente detenuto, e la consigliera comunale Maria Carmen Lorusso, agli arresti domiciliari.

“L’amministrazione comunale,” ha aggiunto Rossi, “è stata costante nell’aiutare gli inquirenti a liberare questa città. Mi auguro che sarà così anche con chi verrà dopo”.

Il prossimo giugno, infatti, a Bari si voterà per eleggere il successore del sindaco Antonio Decaro, in carica dal 2014.

lunedì 4 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
1 mese fa

Tutto bene signora la marchesa…

Stefano
Stefano
1 mese fa
Rispondi a  Annalisa

Infatti, trovo davvero poco opportuno in questo momento una manifestazione del genere.

Annalisa
Annalisa
1 mese fa

Insomma va tutto bene e non c’è nulla di cui preoccuparsi