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Fashion blogger italiani: chi sono i più famosi e seguiti

La Redazione
Fashion blogger
Attraverso i creator, i brand possono, con naturalezza, fare entrare i loro prodotti e le loro creazioni nella quotidianità e nell’immaginario del proprio target
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Il mondo della moda è cambiato tantissimo in pochi anni. Se, per lungo tempo, i brand hanno utilizzato le pagine dei giornali e testimonial anonimi per promuovere i propri prodotti, oggi la parola d’ordine è influencer marketing.

I social sono le nuove piazze, dove si cercano informazioni sui prodotti e si discute delle loro caratteristiche, passando da una recensione a un consiglio sull’outfit più adatto a una determinata occasione.

Attraverso i creator, i brand possono, con naturalezza, fare entrare i loro prodotti e le loro creazioni nella quotidianità e nell’immaginario del proprio target.

Influencer e fashion blogger di successo non si limitano a seguire le tendenze del momento bensì cercano di interpretarle e adattarle al proprio stile, creando così un look riconoscibile e inconfondibile. La personalizzazione, dunque, è fondamentale in tale contesto poiché consente agli influencer di connettersi in modo autentico con i loro fan – che, peraltro, hanno in internet un alleato prezioso dato che su siti come fullgadgets.com, specializzati in customizzazione, è possibile personalizzare l’abbigliamento online – ispirandoli e guidandoli nella creazione di uno stile che rispecchi la propria personalità.

Anche se l’influencer marketing è una tendenza che arriva dagli USA, l’Italia, nel tempo, si è distinta con fashion blogger e creator diventati famosi in tutto il mondo. Chi sono? Scopriamo i nomi nelle prossime righe!

Chiara Ferragni

La storia di Chiara Ferragni, arrivata, come ben si sa, nelle aule universitarie di Harvard, è esemplare perché permette di capire in che modo è cambiata la comunicazione sul web.

La case history dell’influencer cremonese, infatti, ha avuto successo inizialmente grazie al blog e, successivamente, ha fondato i propri numeri su Instagram, piattaforma dove, nel corso degli anni, la regina delle fashion blogger ha postato contenuti legati a collaborazioni con diversi brand, legati sia al mondo dell’abbigliamento, sia al make up. Instagram, inoltre, è stato utilizzato dalla Ferragni per pubblicizzare i prodotti del suo brand, dalle creazioni fashion ai trucchi.

Valentina Ferragni

La più giovane delle sorelle Ferragni ha seguito le orme della maggiore, crescendo tantissimo su Instagram nel corso degli anni. Con oltre 4 milioni di follower, su questa piattaforma posta contenuti legati sia a collaborazioni con brand, sia a partecipazioni a eventi come le sfilate.

Anche in questo caso, abbiamo a che fare con un’influencer che ha fondato un suo brand, incentrato in particolare sui gioielli. Ovviamente non mancano, sul profilo, post dedicati al progetto.

Chiara Nasti

Con una carriera online iniziata circa dieci anni fa con un blog, Chiara Nasti è oggi attiva solo su Instagram, con un profilo molto seguito. Come molte altre influencer oggi, utilizza questa piattaforma sia per collaborare con i brand – oltre a quelli di moda, si sono aggiunti, negli ultimi tempi, anche quelli della nicchia baby in quanto la giovane napoletana è diventata madre del piccolo Thiago – sia per promuovere i contenuti del suo marchio di moda.

Chiara Biasi

Altro nome famoso da ormai un decennio quando si parla di fashion blogger, Chiara Biasi è ormai attiva solamente su Instagram, con un profilo seguito, ad oggi, da poco più di 4 milioni di persone.

Veronica Ferraro

Veronica Ferraro ha fatto fortuna sul web con il blog The Fashion Fruit che, nel corso degli anni, le ha permesso di siglare collaborazioni con brand di spicco nell’universo fashion.

Oggi, come molte altre colleghe con alle spalle più di dieci anni di carriera, è attiva solo su Instagram. Seguita da oltre un milione di persone, pubblica contenuti legati a sponsorizzazioni e inviti a sfilate, a Milano, sua città natale, e non solo.

Per diversificare gli investimenti e le entrate, ha fondato anche lei un brand. Si tratta del marchio Not After Ten che, dal punto di vista stilistico, strizza l’occhio allo stile street wear.

mercoledì 28 Febbraio 2024

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