La nota

Ferrotramviaria, sciopero di quattro ore per venerdì 17 novembre

Treni in stazione
La fascia di garanzia prescritta per la Ferrotramviaria è dalle 12 alle 13. Al termine dello sciopero il servizio riprenderà regolarmente
scrivi un commento 52

Facendo seguito all’adesione allo sciopero generale dei trasporti, le segreterie regionali hanno proclamato per Ferrotramviaria S.p.A. uno sciopero generale di 4 ore nella giornata di venerdì 17 novembre, dalle 9 alle 13. Queste le modalità di attuazione: personale impianti fissi (uffici, depositi, officine, rimesse, sosta): dalle 9 alle 13; personale di esercizio TPL (conducenti, trazione, scorta, operatori di esercizio, verificatori T.V., addetti esercizio, stazioni): 4 ore nel rispetto delle fasce di garanzia concordate aziendalmente. La fascia di garanzia prescritta per la Ferrotramviaria è dalle 12 alle 13. Al termine dello sciopero il servizio riprenderà regolarmente.

I motivi dello sciopero

«Cambiare la proposta di Legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate; chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita».

venerdì 17 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti