La novità

Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per Mobility Manager

Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per Mobility Manager
Promossi dal Comune in collaborazione con Uniba e Poliba nell’ambito del programma MUVT
scrivi un commento 152

Nell’ambito del programma M.U.V.T. (Mobilità urbana vivibile e tecnologica), promosso dal Comune di Bari e finalizzato alla gestione della domanda di mobilità sostenibile su tutto il territorio cittadino, il Comune di Bari promuove due corsi formativi:

  • Corso di formazione per Mobility Manager e per la redazione del PSCL (Piano Spostamento Casa Lavoro), organizzato dal Comune di Bari in collaborazione con il Politecnico di Bari e rivolto a coloro che intendano formarsi come mobility manager d’azienda e scolastici, nonché acquisire le competenze di base per la redazione del piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL), con iscrizioni aperte fino al 31 ottobre 2023. Il corso è aperto a un massimo di 100 partecipanti, prevede 24 ore di formazione complessiva articolate in 6 giornate di formazione da 4 ore ciascuna, da erogare in parte attraverso lezioni online (FAD mediante piattaforma Teams) e in parte attraverso lezioni in presenza con attività laboratoriali. Il corso è gratuito.

Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno un attestato rilasciato dal Comune di Bari.

Per iscrizioni:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1WGPxLCOI8WrhXscNRS-yEapOxKAOSMtR9aLVJejRLuwF_Q/viewform

  • Corso di Alta Formazione per “Mobility Manager”, organizzato dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, riservato ai dipendenti di aziende pubbliche e private con sede legale nella Città Metropolitana di Bari. Il percorso mira a formare figure specializzate nella gestione della domanda di mobilità, capaci di programmare, pianificare, gestire e promuovere soluzioni efficaci in tema di mobilità sostenibile con l’intento di migliorare gli spostamenti di persone, veicoli e merci nelle aree urbane.

Il corso è gratuito ed è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti. La didattica è programmata su 30 ore di formazione da erogare in presenza presso l’Università con previsione di alcune lezioni online, in modalità FAD sincrona. Ai corsisti, previo superamento esame finale, saranno riconosciuti 5 crediti formativi e rilasciato attestato finale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 novembre 2023.

Info e modalità di candidatura:

https://www.uniba.it/it/didattica/corsi-universitari-di-formazione-finalizzata/corsi-e-progetti-di-alta-formazione/corsi-di-alta-formazione-a-a-2023-2024/mobility_manager

Il responsabile scientifico Uniba del progetto, prof. Giuseppe Pirlo, dichiara che il corso per Mobility Manager “conferma da un lato l’attenzione dell’Università di Bari ai temi della sostenibilità e alla loro declinazione rispetto alle esigenze specifiche del territorio e, dall’altro, la sensibilità di fornire alle aziende gli strumenti indispensabili per affrontare situazioni concrete di spostamento casa ufficio, casa lavoro dei loro dipendenti”.

Per ulteriori informazioni: mobility.manager@comune.bari.it

giovedì 26 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti