L'incontro

Dico NO alla Droga Puglia incontra gli studenti del Gorjux di Bari

foto di Dico NO alla Droga Puglia incontra gli studenti del Gorjux di Bari
Dico NO alla Droga Puglia incontra gli studenti del Gorjux di Bari
Intervento di informazione e prevenzione sull’abuso di sostanze stupefacenti
scrivi un commento 30

Nella mattinata di lunedì 6 febbraio circa 85 studenti si è tenuto, presso l’istituto “Gorjux” di Bari, il secondo di un ciclo di incontri sulle sostanze stupefacenti.

L’evento, promosso dall’Organizzazione di Volontariato Dico NO alla droga Puglia, è stato introdotto dalla sua Presidente, Avv. Barbara Fortunato che ha parlato con i ragazzi di quanto sia importante ricevere informazioni sulle reali conseguenze dell’uso e abuso di droghe.

Hanno arricchito la manifestazione la partecipazione della Polizia di Stato e dell’Avvocato Penalista Domenica Di Ciaula.

Il primo degli argomenti trattati non poteva che concernere l’utilizzo della cannabis: i relatori ne hanno parlato, affrontandone le tematiche dell’impatto sociale, delle conseguenze penali, delle sanzioni amministrative connesse. Ad ogni intervento è stata associata la proiezione di video e inchieste televisive.

L’incontro è stato molto partecipato, come dimostrato dai molteplici interventi dei giovani studenti.

Da più di 10 anni Dico NO alla Droga Puglia incontra i giovani promuovendo iniziative culturali, sportive ed educative.

Ogni sforzo compiuto da ognuno dei volontari rappresenta la volontà di continuare a creare una società costituita da individui liberi dalle dipendenze, come sostiene il presidente dell’associazione, quando afferma: “Non abbiamo bisogno di sostanze stupefacenti: siamo stupefacenti di nostro!”.

mercoledì 8 Febbraio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti