L'iniziativa

Tablet in dono per i bimbi dell’ospedale pediatrico di Bari

Donazioni tablet
10 device per il reparto di Anestesia e terapia intensiva del Giovanni XXIII
scrivi un commento 49

Oggi, 14 dicembre, il reparto di Anestesia e terapia intensiva dell’ospedale pediatrico di Bari ha ricevuto un dono speciale: 10 tablet, offerti da C&C Apple Authorised Education Specialist, il più grande partner Apple in Europa, e da Marshmallow Games, società specializzata nella produzione di contenuti digitali per bambini. 

La cerimonia di consegna è stata presieduta dalla dottoressa Maria Luigia Lasorella, Medico rianimatore e anestesista pediatrica dell’A.O.U. Policlinico di Bari, Joshua Miolli, responsabile Education di C&C, e Cristina Angelillo, CEO di Marshmallow Games e Presidente di Innovup. 

“Oggi, grazie all’impegno di C&C Apple Authorised Education Specialist e Marshmallow Games, i bambini ricoverati nella struttura hanno la possibilità di divertirsi e imparare con l’aiuto di tablet e app educative. Il mondo dei bambini si evolve sempre: avere strumenti che ci permettano di parlargli con il loro linguaggio, come giochi educativi, cartoni animati, e distrarli nelle attese, ci aiuta a rendere l’esperienza del ricovero più piacevole” ha detto la dottoressa Maria Luigia Lasorella.

L’iniziativa, infatti, ha l’obiettivo di facilitare l’apprendimento dei bambini offrendo uno strumento che permetta loro momenti di svago e acquisizione di nuove competenze. I device, infatti, sono stati dotati di app educative e giochi creati da Marshmallow Games, tra cui la pluripremiata app “Smart Tales”. 

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto – hanno commentato Cristina Angelillo, CEO di Marshmallow Games e Presidente di Innovup, e Joshua Miolli, responsabile Education di C&C – mettendo al servizio della comunità un pezzettino del nostro lavoro quotidiano e portando un po’ di allegria e sollievo ai piccoli pazienti ricoverati nell’ospedale pediatrico di Bari. In questo modo, attraverso la tecnologia offriamo loro la possibilità di imparare e divertirsi in un momento così delicato della loro vita”.

Quella di oggi è la prima tappa di un progetto più ampio che, a partire dal 2023, coinvolgerà anche associazioni ed enti nazionali. L’obiettivo, infatti, è quello di raggiungere altre strutture pediatriche in Italia fornendo loro la dotazione tecnologica necessaria per favorire l’apprendimento dei più piccoli durante la degenza in ospedale. Grazie alla collaborazione di privati e aziende sarà avviata un’attività di crown funding e quanti vorranno potranno aderirvi compilando un form dedicato disponibile qui.

mercoledì 14 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti