People Movement Analyze

L’intelligenza artificiale rileva affollamento bus e treni: nuovo servizio per Ferrotramviaria

Ferrotramviaria
Ferrotramviaria
Già disponibile sul sito della società, nella sezione Real Time, la funzione sarà disponibile a breve anche tramite la versione aggiornata dell’app
scrivi un commento 96

Su tutti i mezzi di Ferrotramviaria è operativo il sistema PMA (People Movement Analyzer) progettato e realizzato dal centro ricerche e sviluppo di Telesia.

Il People Movement Analyzer sfrutta l’intelligenza artificiale per rilevare in tempo reale il grado di affollamento a bordo dei mezzi. I dati rilevati dal sistema sono a disposizione dei passeggeri che, attraverso il sito internet di Ferrotramviaria, possono conoscere in qualsiasi momento e in tempo reale l’affollamento dell’autobus in arrivo, oppure il vagone del treno meno affollato sul quale salire. Uno strumento tecnologico di sicuro supporto per la ripresa delle scuole, per raggiungere una distribuzione ottimale dei viaggiatori a bordo dei mezzi e creare le migliori condizioni affinché si assumano comportamenti responsabili orientati alla prevenzione del rischio.

È possibile consultare il grado d’affollamento di tutti i mezzi tramite la sezione Real Time presente nella homepage del sito internet www.ferrovienordbarese.it. La funzione sarà disponibile a breve anche tramite l’app di Ferrotramviaria con il rilascio della nuova versione.

venerdì 16 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti