Attualità

Vacanza in Trentino con i propri bambini

La Redazione
​Sognate di trascorrere una vacanza indimenticabile e di far divertire i vostri bambini? Il Trentino è la meta perfetta per esperienze fantastiche in famiglia, anche con bambini piccoli
scrivi un commento 60

Sognate di trascorrere una vacanza indimenticabile e di far divertire in maniera unica i vostri bambini? Il Trentino è la meta perfetta per garantirvi esperienze fantastiche in famiglia, anche con bambini piccoli, e riserva a tutti meravigliose avventure e attività da svolgere.
Grazie alla presenza di servizi e strutture d’eccellenza come i family hotel, che potete scoprire visitando il sito www.myfamilyhotel.it ovunque scegliate di andare trovate e standard di qualità elevati. Ecco dove andare in vacanza in Trentino con i propri bambini.

Sulla neve con i bambini in Trentino

In Trentino le località family friendly sulla neve sono organizzate per assicurare il massimo divertimento sia ai bambini che ai loro genitori. Fra i luoghi dove trascorrere vacanze da sogno uno dei più incantevoli è sicuramente la Val di Fiemme, spettacolare con i suoi quattro Ski-Kindergarten dotati di giochi e attività creative per far muovere tranquillamente sulla neve anche i più piccoli.
Fantastici sono il Regno di Cermislandia sull'Alpe Cermis a Cavalese, Il Regno dei Draghi a Gardonè, il Bip Club a Pampeago e la Tana degli Gnomi- Laricino Park a Bellamonte. Le simpatiche mascotte, Skiri, Bip e Fondolo, entrano in scena fra un gioco e l’altro per portare allegria e divertimento.
Altro luogo unico per vivere una vacanza sulla neve con i bambini e avere a disposizione le comodità dei family hotel è il territorio della Paganella, dove si possono vivere magnifiche esperienze in famiglia molto divertenti.
Mini club, acquapark sulle Dolomiti, piste da sci per bambini nella Skiarea della Paganella, visite al parco faunistico di Spormaggiore o alle fattorie didattiche in Paganella sono solo alcune delle cose che si possono fare per trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Alla scoperta della natura in primavera con i bambini

Cosa c’è di meglio che trascorrere una vacanza in mezzo alla natura insieme ai propri bambini? I piccoli adorano i colori entusiasmanti che riservano i luoghi naturali e il Trentino offre luoghi spettacolari da scoprire insieme a loro. In qualsiasi zona sono dislocati i family hotel, strutture organizzate al meglio per garantire tutti i comfort necessari alle famiglie con bambini, e anche tante proposte per fare passeggiate splendide, lungo itinerari unici.
Una delle più belle da vivere assolutamente è la passeggiata per famiglie nel Bosco Arte Stenico, il cui percorso è segnalato con segnavia in legno. Il sentiero si trova nel Parco Naturale Adamello Brenta, a poca distanza dall’area natura del Rio Bianco, una cascata bellissima e suggestiva con le sue acque bianche e spumeggianti che si gettano da una sorgente di alta montagna.
Un’altra escursione da fare anche con i bambini piccoli, che stanno addirittura ancora in passeggino, è quella che porta tra Varena e Spianez, nella Val di Fiemme, ideale da fare in primavera. Lungo il percorso si incontrano le mucche al pascolo e si possono ammirare le maestose vette della Catena del Lagorai.
L’itinerario porta alla scoperta di borghi affascinanti e di paesaggi mozzafiato, oltre che di una natura magnifica che piace molto anche ai bambini.

 

mercoledì 29 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti