Cronaca

Covid-19, fratelli baresi di 16 e 12 anni donano i loro risparmi per far fronte all’emergenza

La Redazione
La somma ricavata è stata donata all'Associazione "La Forza delle Donne", vicina alle vittime di violenza fisica e psicologica, impegnata in prima linea anche nella lotta al coronavirus con la realizzazione di mascherine
scrivi un commento 320

Hanno rotto il salvadanaio e donato i loro risparmi per dare il proprio contributo nella lotta al coronavirus.

Il gesto di solidarietà è di Giuseppe e Cristian, fratelli baresi di 16 e 12 anni, che non sono rimasti indifferenti alla situazione d’emergenza nel nostro Paese.

La somma ricavata è stata donata all’Associazione “La Forza delle Donne”, vicina alle vittime di violenza fisica e psicologica, impegnata in prima linea anche nella lotta al coronavirus con la realizzazione di mascherine. Il compenso è stato girato al Comune di Bari per fronteggiare l’emergenza con il Presidente del V Municipio Vincenzo Brandi che ha ringraziato i due bambini, esprimendo la sua commozione, attraverso un messaggio via Whatsapp.

In questo periodo di così tante difficoltà, data l’emergenza COVID-19, io e mio fratello ci mettevamo nei panni di chi sta soffrendo e di chi non stia vivendo al meglio questa situazione sia dal punto di vista economico che di salute – si legge nella lettera scritta da Giuseppe e Cristian -. Così abbiamo pensato a cosa potessimo fare per aiutare qualcuno in difficoltà, certo non possiamo regalare libertà o un vaccino che possa sconfiggere questo tremendo avversario, ma l’idea che potremmo rendere felici o potremmo aiutare altre persone ci riempie di gioia e d’orgoglio”.

Proprio per questo abbiamo deciso di rompere il nostro salvadanaio che tanto avevamo custodito con cura, per una valida causa – spiegano i due fratelli –. Abbiamo così deciso di rivolgerci all’Avv., nonché presidentessa dell’associazione LA FORZA DELLE DONNE KRIZIA COLAIANNI, sicuri che possa considerare il nostro gesto. Noi siamo fiduciosi che ben presto tutto finirà e che vinceremo questa battaglia tutti insieme, RESTIAMO UNITI MA AD UN METRO DI DISTANZA. #noirestiamoacasa. Con affetto Cristian e Giuseppe Bedin”.

martedì 31 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti