Attualità

Assemblea regionale studentesca a Bari: «Ora costruiamo la Puglia del futuro»

La Redazione
Si è conclusa nel pomeriggio di ieri l'Assemblea Studentesca Regionale convocata da Unione degli Studenti Puglia, Rete della Conoscenza Puglia e Link
1 commento 90

Si è
conclusa nel pomeriggio di ieri l’Assemblea Studentesca Regionale convocata da
Unione degli Studenti Puglia, Rete della Conoscenza Puglia e Link che ha visto
la presenza di un centinaio di studenti e studentesse pugliesi e rappresentanti
di sindacati e associazioni riuniti per discutere delle condizioni di studio e
di vita della nostra regione.

“L’Assemblea Studentesca Regionale è stato un momento necessario per mettere in rete le tantissime esperienze presenti in Puglia. L’obiettivo è quello di definire tra studenti, e non solo, lo sviluppo pugliese dei prossimi anni” dichiara Vittorio Ventura, Coordinatore della Rete della Conoscenza Puglia.

“Alti costi dell’istruzione, lavoro povero e senza tutele, basso efficientamento energetico ma anche gratuità del trasporto pubblico, nel solco della recente approvazione – dopo anni di mobilitazioni studentesche – della Giunta Regionale del biglietto unico integrato. Non vogliamo costruire solo una piattaforma di priorità per questi ultimi mesi di mandato e per la prossima legislatura: guardiamo alla Puglia dei prossimi venti o trent’anni che, crediamo, debba fondarsi su maggiori investimenti istruzione, lavoro, ambiente e sviluppo” continua Davide Lavermicocca, Coordinatore dell’Unione degli Studenti Puglia.

“Quella tracciata è una dichiarazione programmatica che parla chiaro: siamo il megafono di chi non ha voce e c’è un’intera regione che vuole progredire a partire dai punti comuni definiti insieme. Da oggi partono le assemblee nei territori aperte a tutti gli studenti, e non solo, in cui definire provincia per provincia le priorità da sottoporre all’Amministrazione e ai futuri candidati alla Presidenza della Giunta Regionale. L’unione fa la forza, possiamo davvero migliorare le condizioni di chi vive in questa terra!” concludono Ventura e Lavermicocca.

lunedì 18 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Va solo capito di chi saranno la Quinta colonna questi baldi giovanotti.