Politica

Bari, automedica e ambulanza lasciano il Giovanni XXIII°

La Redazione
Conca (M5S): "Nuova sede nella cittadella della Regione"
scrivi un commento 218

Potrebbe essere la ‘cittadella’ della Regione, in via Gentile, la nuova postazione dell’ambulanza del 118 e dell’automedica che devono essere trasferite dall’attuale sede nell’Ospedale Giovanni XXIII, per il rifacimento dell’area”, la proposta parte dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Mario Conca, che vede nella sede degli uffici della Regione Puglia la destinazione idonea.

Un’ambulanza con infermiere a bordo (india), e un’automedica finora di stanza al Giovanni XXIII, infatti, dovranno a breve trovare una nuova postazione a causa degli imminenti interventi di ristrutturazione nell’ospedale pediatrico che prevedono la realizzazione del nuovo laboratorio analisi e Pronto Soccorso.

La ‘cittadella’ della Regione è un’area adatta per collocare una postazione del 118. Infatti – spiega il consigliere – oltre ad essere già presenti locali adibiti a medicherie, gli uffici della Regione accolgono quotidianamente circa duemila persone tra dipendenti e fruitori di passaggio. La posizione degli uffici di via Gentile, inoltre, è strategica: un accesso diretto alla tangenziale permetterebbe all’ambulanza di raggiungere rapidamente le altre zone della città senza attraversarla ed essere da ulteriore supporto a un quartiere popoloso come Japigia. Una possibile soluzione – conclude Conca – per ridisegnare una mappa delle postazioni del 118 più efficace, mentre ancora si attende lo spostamento definitivo dell’ambulanza bariatrica da Triggiano all’interno di Aeroporti di Puglia”.

martedì 29 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti