Attualità

Trenitalia, salgono a dieci i collegamenti con Roma

La Redazione
Decaro: «Una buona notizia per Bari che riduce il divario con le altre città del nord Italia che sono collegate con la Capitale con una media di un treno ogni ora»
scrivi un commento 303

Più Frecce verso e da Roma.

Dal 9 dicembre – ha annunciato Trenitalia – con due nuove corse “Frecciargento” nel fine settimana, saliranno a dieci i collegamenti tra Bari e la capitale, che uniranno le due città in 3 ore e 30 minuti.

«I nuovi collegamenti annunciati oggi da Trenitalia, in aggiunta ai due treni giornalieri no stop già attivati in questi anni, confermano l’efficacia della tratta veloce tra Bari e Roma – commenta il sindaco Decaro – e premia l’intuizione che avevano avuto qualche anno fa con la nostra richiesta. Sono stati istituiti, infatti, altri 3 nuovi treni (due in partenza e uno in arrivo) tra il venerdì e il lunedì, a dimostrazione che il trasporto ferroviario è in crescita e che la città di Bari merita un collegamento veloce con la Capitale. In questo modo, grazie a 10 collegamenti, abbiamo reso più facile e veloce raggiungere Roma e viceversa Bari, anche nel weekend, per tutti quei pendolari che volessero ricongiungersi con i loro familiari nel fine settimana o per quanti volessero trascorrere il weekend nella Capitale o nella nostra città per motivi turistici. Questa è una buona notizia per la città di Bari che finalmente comincia a veder ridurre il divario con le altre città del nord Italia che storicamente sono collegate con la Capitale con una media di un treno ogni ora».

martedì 20 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti