Cronaca

Bimbi maltrattati in asilo, arrestate quattro maestre

La Redazione
close
Bimbi maltrattati in asilo
Insegnanti nella Scuola materna Montessori di Capurso. Inchiesta riguarda l'anno scolastico 2017/2018
scrivi un commento 3267

Quattro maestre sono state arrestate dai Carabinieri del Comando provinciale di Bari.

Per le insegnanti, una 52enne originaria della provincia di Lecce, e tre dell’area metropolitana barese, una 63enne, una 47enne e una 49enne, le accuse di gravi maltrattamenti a carico dei propri alunni, tutti bambini di tre anni. Adesso sono agli arrestati domiciliari.

Le insegnanti lavoravano nella Scuola materna Montessori di Capurso. Stando alle indagini della stazione della cittadina barese, nell’anno scolastico 2017/2018, avrebbero assunto comportamenti vessatori e violenti nei confronti dei bambini, a loro affidati per cura e educazione.

Le condotte contestate sarebbero state attuate dalle singole insegnanti o anche assieme. I piccoli sarebbero stati spintonati, strattonati, a volte trascinati fino a farli cadere e, in alcuni casi, sarebbero stati percossi con schiaffi alle braccia e sul volto.

Ai bambini sarebbe stato imposto di restare con il capo riverso sul banco, in posizione sottomessa e, in caso di rifiuto, costretti con forza a tenere tale posizione.

E. inoltre, sarebbero stati costretti a restare in un angolo della classe con il volto rivolto verso il muro, a volte, con le mani dietro la schiena, per periodo prolungato. Le maestre avrebbero minacciato i bambini, intimorendoli che: “sarebbero stati legati con la corda – che avrebbero avuto le botte – che sarebbe stato portato in caserma dai Carabinieri dove un cane gli avrebbe dato un morso”, oltre a mortificarli platealmente, e offendendoli denominandoli ”monelli, cattivi, scostumati, maleducati, monellaccio di strada, rimbambiti, pappamolli”.

venerdì 26 Ottobre 2018

(modifica il 7 Giugno 2022, 12:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti