Cronaca

Aggressione dopo il corteo antirazzista, due feriti

La Redazione
Il pestaggio in via Crisanzio dinanzi alla sede di Casapound. Tra i feriti l'assistente dell'eurodeputata Forenza. Il movimento di destra replica: «Nostri militanti presidiavano per evitare vandalismi»
scrivi un commento 189

Due manifestanti che hanno partecipato ieri sera a Bari al corteo antirazzista “Mai con Salvini” sono stati aggrediti e feriti dopo la manifestazione.

È accaduto nel quartiere Libertà poco dopo le 23. Il corteo si era concluso da poco, quando alcuni manifestanti si sono allontanati e sono passati in via Crisanzio, dinanzi alla sede di Casapound da dove sarebbe partita l’aggressione. Tra i feriti l’assistente parlamentare dell’eurodeputata Eleonora Forenza, presente al corteo.

Le due vittime sono state ferite al volto e alla testa e sono ora ricoverate al Policlinico di Bari e alla Mater Dei. Entrambi erano sanguinanti, e uno di loro avrebbe perso i sensi prima dell’arrivo dei soccorsi.

Discordanti le versioni finora fornite. Per Casapound, contrariamente a quanto sostenuto dei manifestanti, gli attivisti passati dinanzi alla sede avrebbero avuto, si legge in una nota, «il chiaro intento di assaltare la sede ed i suoi militanti». «Fortunatamente sono stati respinti dai nostri militanti, che presidiavano per evitare vandalismi» aggiunge il movimento di destra.

sabato 22 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti