Cronaca

Finanza, cambio al vertice del Reparto aeronavale

La Redazione
Al colonnello Antonello Maggione è subentrato il parigrado Domenico Di Biase
scrivi un commento 244

Cambio al vertice del Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Bari. Al colonnello Antonello Maggione è subentrato il parigrado Domenico Di Biase.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta nella mattinata di venerdì, nella Caserma Maresciallo capo Raffaele Vitiello, sede della stazione navale della Finanza di Bari, alla presenza del comandante regionale della Finanza, il generale di divisione Vito Augelli. Hanno partecipato i comandanti provinciali e una rappresentanza di ufficiali, i Ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri in servizio in Puglia.

Nei due anni sotto la guida di Maggiore, il Reparto operativo aeronavale ha conseguito importanti risultati nel contrasto ai traffici illeciti via mare, con particolare riguardo al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e all’immigrazione irregolare. Molteplici, inoltre, i rilevanti risultati di servizio conseguiti nel campo della polizia economica finanziaria, sempre in stretta sinergia con i reparti territoriali e investigativi del Comando regionale. L’ufficiale assumerà un importante incarico nel Comando generale.

Il neo comandante, il colonnello Di Biase, ha ringraziato la linea gerarchica per il prestigioso incarico affidatogli, sottolineandone la delicatezza e l’importanza ed ha assicurato massimo impegno e disponibilità affinché il reparto, come da consolidata tradizione e in prosecuzione con quanto fatto dal suo predecessore, continui a rappresentare un insostituibile punto di riferimento nell’attività di contrasto ai traffici illeciti via mare.

domenica 9 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti