Spettacolo

Torna il “Maggio all’Infanzia”

La Redazione
Martedì corteo di apertura con i bambini e le bambine delle scuole della città. Tema di quest'anno i "Mostri Marini"
scrivi un commento 161

Martedì 15 maggio torna il consueto “Corteo del Maggio”: il grande corteo di apertura del “Festival Maggio all’Infanzia” con i bambini e le bambine delle scuole della città quest’anno avrà per tema i “Mostri Marini”, una marcia festosa ispirata al tema del mare, luogo di sconfinamento, di incontro e di scambio.

Circa 500 bambini di istituti baresi sfileranno per il centro, da piazza Massari (partenza ore 10.30) attraversando corso Vittorio Emanuele II, proponendo i loro coloratissimi mostri marini realizzati nel corso dei laboratori tenuti dalle operatrici dei Teatri di Bari all’interno delle loro scuole, occasione per riflettere sui temi della migrazione, dell’incontro fra popoli e culture.

Il Festival Maggio all’Infanzia, nato a Gioia del Colle e poi adottato dal Comune di Bari nel 2009, amplia i suoi confini e per questa 21esima edizione arriva anche a Matera. Fondazione Sat e Teatri Uniti di Basilicata iniziano un cammino assieme con la firma di un protocollo d’intesa.

La vetrina italiana del teatro ragazzi torna ad animare la città di Bari (in particolare i teatri Kismet, Abeliano e Casa di Pulcinella) dal 17 al 20 maggio e per la prima volta invaderà Matera dal 17 al 27 maggio 2018 con spettacoli, laboratori e letture (in particolare il museo Ridola, palazzo Lanfranchi, castello Tramontano e chiesa del Carmine).

Informazioni
Spettacoli teatrali: posto unico 3 euro – abbonamento a 10 ingressi 20 euro
Caccia al tesoro: 3 euro, prenotazione a info@pugliarte.it
Il teatro ti sPiazza: contributo 8 euro valido per le 2 giornate, prenotazione a 389.51.26.775

Prevendite da Teatri Kismet, Teatro Abeliano, libreria La Feltrinelli, Infopoint di piazza del Ferrarese e Officina degli esordi. Informazioni sul sito web www.maggioallinfanzia.it/ e ai numeri 080 5797667 e 335.8052211.

lunedì 14 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti