Volley

M2G Group cade al tie break contro Galatina

La Redazione
Il secondo posto condiviso da Ottaviano e Aversa si allontana a quattro lunghezze
scrivi un commento 112

Dopo oltre quattro mesi cade l’imbattibilità interna della M2G Group Bari, sconfitta al tie break dalla mai doma Olimpia Sbv Galatina, capace di credere fino in fondo ad un successo cruciale nella propria lotta salvezza.

I baresi di Tonino Cavalera cadono al termine di una prestazione assai discontinua, costellata di errori anche in situazioni in cui solitamente i biancorossi non falliscono.

Un Galatina volitivo, alla ricerca di punti salvezza, si è messo letteralmente di traverso sugli attacchi baresi, murando e difendendo tantissimo, non arrendendosi letteralmente mai. C’è anche spazio nel corso della gara per più di un fischio dubbio, che non può fungere però da attenuante.

Il primo set è di marca barese (25-23), tanto equilibrio e uno sprint finale col brivido; Galatina è tonica nel secondo parziale e dopo aver subito il sorpasso nel finale, riesce ad annullare un set point ai padroni di casa conquistando il parziale ai vantaggi (24-26). M2G Group Bari solida nel terzo set (25-20), incredibilmente fragile nel quarto quando non riesce a gestire il vantaggio nella parte centrale (23-25). Nel tie break gli ospiti hanno più fame e, trascinati dai muri di Petrosino portano a casa la maggior parte della posta in palio (10-15).

Fabio Scio è il miglior realizzatore del match (25 punti), il più costante tra i baresi assieme a Luca Giorgio (12 punti); nelle file ospiti prestazioni davvero di rilievo da parte di Buracci (24 punti) e del centrale Iaccarino (19 punti).

Una sconfitta che interrompe un buon momento del sodalizio barese, reduce da due vittorie consecutive, e che pone praticamente fine al sogno playoff: il punto conquistato è utile per blindare la quarta piazza in classifica – serve collezionare almeno un punto nelle prossime due gare – ma il secondo posto condiviso da Ottaviano e Aversa si allontana a quattro lunghezze. Nessun dramma perché il campionato della M2G Group Bari rimane straordinario, al di sopra delle attese. Sabato prossimo alle 18, per la contemporaneità imposta dalla federazione, i biancorossi saluteranno il pubblico amico nell’ultimo match casalingo della stagione contro la Materdomini Castellana Grotte, fanalino di coda del torneo.

Il tabellino
M2G Group Bari 2-3 Olimpia Sbv Galatina (25-23, 24-26, 25-20, 23-25, 10-15)

Bari: Latorre (4), Petruzzelli (13), Meringolo (15), Scio (25), De Tellis (6), Giorgio (12), Rinaldi (L)(pos 64%, prf 40%), Capurso (0), Di Gregorio (0), Incampo (0), Maggialetti (ne), Stigliano (0).
All. Tonino Cavalera. Viceall. Salvatore Iaia

Galatina: Muccione (2), Buracci (24), Lentini (7), Corsetti (3), Guarini (7), Iaccarino (19), Pierri (L1)(pos 24%, prf 18%), Petrosino (13), Persichino (0), Calò (0), Rossetti (ne), Apollonio (L2)(ne).
All. Giovanni Stomeo. Viceall. Antonio Bray.

Note: Bari – Errori al servizio (9), Aces (5), Ricezione (pos 60%, prf 33%), Attacco (35%), Muri vincenti (12).
Galatina – Errori al servizio (8), Ace (7), Ricezione (pos 46%, prf 33%), Attacco (34%), Muri vincenti (20).

Arbitri: Luigi Esposito (Napoli), Gennaro Galano (Napoli).
Durata set: 29’, 31’, 27’, 33’, 17’.

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti