Volley

Bcc sconfitta a Latina

La Redazione
Il primo match degli ottavi Play Off Challenge va alla Taiwan Excellence. Il 21 marzo la gara di ritorno al Palaflorio
scrivi un commento 85

Nessuna reazione per la Bcc Castellana Grotte, che soccombe 3-0 a Latina nella gara di andata degli ottavi del torneo che mette in palio un posto in Europa. La gara di ritorno mercoledì 21 marzo alle 20.30 al PalaFlorio di Bari. In caso di parità si giocherà a Latina domenica 25 marzo.

La Taiwan Excellence ha sempre guidato la gara grazie a una buona battuta, 9 ace a 0 di cui 5 di Savani, e buona continuità in attacco (53% contro il 40%) sfruttando una buona ricezione.

Primo e terzo set speculari nell’andamento, con Savani subito incisivo a muro e in attacco, e la battuta a mettere in sofferenza la ricezione pugliese. Il vantaggio di 8-4 in entrambi i set non viene scalfito da una Bcc, che in battuta non morde e in attacco non decolla. Moreira mette a terra solo 2 palloni su undici e la gara diventa di facile lettura. Il secondo set parte col vantaggio pugliese (4-8), ma i padroni di casa sembrano decisamente più volitivi e convinti nel giocare la partita e conquistano la posta in palio.

I commenti
Carmelo Gitto (Latina): «Puntavamo a partire bene, siamo contenti, ma dobbiamo continuare su questa strada, non dobbiamo avere cali di tensione come nel secondo set. Noi ce la stiamo mettendo tutta, ora gira un po’ di più, dobbiamo continuare a lavorare».

Giuseppe Lorizio (Castellana Grotte): «Mentalmente non stiamo al top siamo discontinui, giochiamo bene solo a tratti come è stato per tutto l’anno. Non ci dobbiamo demoralizzare, è la prima stagione e serve fare esperienza. Chiedo ora di non mollare, dobbiamo essere bravi a pensare di tornare a Latina».

Il tabellino
Taiwan Excellence Latina – Bcc Castellana Grotte 3-0 (25-18, 25-22, 25-16)

Taiwan Excellence Latina: Sottile 3, Ishikawa 8, Gitto 10, Starovic 12, Savani 17, Le Goff 6, Caccioppola (L), De Angelis (L), Shoji (L), Corteggiani 0, Huang 0, Rossi 2. N.E. Kovac, Maruotti. All. Di Pinto. batt.sb. 12, ace 9, ric pos 60% , prf % 42, attacco 53%, muri 9, errori 3.
Bcc Castellana Grotte: Paris 6, Moreira 3, De Togni 9, Cazzaniga 4, Canuto 8, Ferreira Costa 1, Tzioumakas 2, Garnica 0, Cavaccini (L), Rossatti 3, Ferraro 3. N.E. Zauli, Hebda. All. Lorizio. batt. sb. 14, ace 0, ric pos 61% , prf 33% , attacco 40%, muri 8, errori 13.

Arbitri: Saltalippi, Rolla. Note – durata set: 21′, 25′, 20′; tot: 66′. Spettatori 652


lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti