Cronaca

Aziende, villa e auto di lusso. Confiscato patrimonio da 5 milioni

La Redazione
I beni sarebbe riconducibili al barese Cosimo​ Naviglio, già condannato per traffico di sostanze stupefacenti
scrivi un commento 627

Il nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale dei Carabinieri di Bari, questa mattina, ha eseguito la “confisca di beni mobili ed immobili” nei confronti di Cosimo Naviglio.

A carico del soggetto, già sorvegliato speciale, precedenti per furto e detenzione di armi e una condanna per traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito di una presunta associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di grossi quantitativi di cocaina tra l’Italia e i Balcani.

La misura di prevenzione patrimoniale è stata dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Bari, in base alla normativa del Codice Antimafia.

Il provvedimento segue il “sequestro di beni mobili e immobili” effettuato nell’agosto 2016, scaturito da un’indagine patrimoniale dei Carabinieri. Stando agli inquirenti, il soggetto, a fronte di modesti redditi dichiarati, avrebbe realizzato nel tempo un rilevante patrimonio grazie al reimpiego dei guadagni conseguiti dalle attività illecite, intestando i beni a familiari e prestanome.

La misura di prevenzione ablativa riguarda 2 società, entrambe attive nel settore della distribuzione all’ingrosso di bevande in Bari e area metropolitana, una lussuosa villa di 150 metri quadrati a Torre a Mare, 6 autovetture, tra cui una Mercedes del valore di 70.000 euro, un’imbarcazione e 17 conti corrente bancari, per un ammontare pari a 5 milioni di euro.

sabato 3 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti