Cronaca

Corteo di auto bloccato dalla Polizia, sequestrati cocaina e contanti

La Redazione
Cinque arrestati: tre baresi e due albanesi. Gli inquirenti ipotizzano una consegna di droga dal Paese delle Aquile alla piazza cittadina
scrivi un commento 380

Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente i cinque soggetti arrestati lunedì pomeriggio a Bari.

I baresi Giuseppe Lastella, 53 anno, Francesco Lopez, 46, Paolo Piemonte, e gli albanesi Edison Ram Hoxha, 30, e Enea Ioannudou, 32, quest’ultimo residente in
Germania, sono stati colti in flagrante dalla Squadra mobile.

Gli agenti, in transito in via Fanelli, hanno notato e riconosciuto Lastella. In considerazione del noto profilo criminale del soggetto, è stato così predisposto un attento servizio di osservazione, durato circa due ore, durante il quale si sono aggiunti al 53enne gli altri due baresi e il 32enne albanese.

Le quattro persone,a piedi e a bordo di due autovetture, “pattugliavano” ripetutamente il tratto di strada di via Fanelli, prospicente un noto residence della zona. Dopo circa due ore dall’inizio del servizio di osservazione, è sopraggiunta una terza autovettura, con a bordo un singolo occupante, che è stata “agganciata” dalle altre due autovetture.

L’albanese è sceso dall’autovettura e è salito a bordo dell’auto appena sopraggiunta. A seguire, il terzetto di auto ha ripreso la marcia compatto, percorrendo la via Fanelli in direzione di Valenzano; percorse alcune centinaia di metri, il mini corteo è stato bloccato dai poliziotti della Squadra mobile.

Durante le prime fasi del controllo, Lastella, riferiscono gli agenti, ha cercato di disfarsi di una busta, al cui interno erano celati 21.800 euro, in tagli da 50 euro. L’accurata perquisizione condotta dal personale operante ha consentito di rinvenire, ben occultati all’interno del serbatoio supplementare dell’ultima autovettura sopraggiunta, due panetti di cocaina, per un peso di 2 chili e 320 grammi.

Gli inquirenti ipotizzano, dunque, una consegna di droga, verosimilmente giunta dall’Albania e necessaria ad approvvigionare i cocainomani locali.

Per il quintetto si sono aperte le porte del carcere.

mercoledì 18 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti