Spalla

Gli appuntamenti del 22 e del 23 luglio

La Redazione
Cosa fai nel fine settimana?
scrivi un commento 159

Bari, Spazio Murat
Prosegue negli spazi espostivi di piazza del Ferrarese “Sussi e Biribissi”, mostra personale di Diego Perrone, tra gli artisti italiani più significativi e seguiti sulla scena dell’arte contemporanea internazionale.

L’esposizione si compone di una nuova serie di disegni a biro su carta, realizzati appositamente per Bari, e soprattutto sculture in vetro, lavori con cui l’artista sfida la nozione borghese di ordinarietà, giocando con i sentimenti di familiare e non familiare, personale e impersonale, affrontando la sensazione, a volte calmante a volte opprimente, di vuoto. Per maggiori info clicca qui.

Polignano a Mare, 23 luglio ore 15.00: Red Bull Cliff Diving 2017
Per la quinta volta tornano in Puglia le World Series del Red Bull Cliff Diving, la competizione di cliff diving più famosa al mondo. Polignano a Mare sarà la terza tappa del tour europeo e come sempre ci si aspetta una gran folla (circa 70mila spettatori). Per maggiori info clicca qui.

Trani, 22 luglio ore 21.00: Dodi Battaglia in piazza Duomo per Fuori Museo
Il concerto di Dodi Battaglia in Piazza Duomo aprirà ufficialmente la 2^ edizione di “Fuori Museo – Eventi d’estate a cura della Fondazione S.E.C.A.”. Per maggiori info clicca qui.

Corato, 22 e 23 luglio ore 20.30: Semifinale e finale de “La Nota d’Oro”
Giunge alla 19esima edizione la “Nota d’Oro”, il festival canoro per nuovi talenti che mette in palio borse di studio del valore di 1.000 euro. Dopo le audizioni tenutesi a Trani lo scorso 9 luglio e la prima semifinale andata in scena a Bisceglie il 16, gli ultimi due appuntamenti si svolgeranno il 22 luglio (seconda semifinale) ed il 23 luglio (finale) a Corato in Piazza Cesare Battisti. Entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 20.30.

Molfetta, 22 luglio ore 22.00: Azulejos Release Party
Una festa per l’uscita del nuovo disco di Populous, immersa nel barrio tropicale dell’Eremo Club: il nuovo set live, accompagnato, direttamente dall’Argentina, dalla performance live di Chancha Via Circuito e da tanti altri ospiti, ora in viaggio, ma che atterreranno presto. Per info clicca qui.

Ruvo di Puglia, 22 luglio ore 22.00: The Steady Swagger (Whiskeybillie from Montreal)
Concerto inserito all’interno della rassegna musicale “Over the borders” a cura dell’associazione “La Mancha”. Gli Steady Swagger sono un gruppo di Montreal che suona un folk rock tessito senza sforzo attraverso i suoni del gipsy punk, jazz, ritmi di valzer, tonalità minori edificanti e hip-hop, mantenendo per tutto il tempo un suono unitario coerente. Per info clicca qui.

Ruvo di Puglia, 22 luglio ore 18.45: Ruvo di Puglia tra terra e cielo
Una passeggiata di circa tre chilometri e 200 gradini attraverso salite e discese nel cuore della città. Tappe nella grotta di San Cleto, a palazzo Caputi e palazzo Avitaja e sulla torre dell’orologio. Per info clicca qui.

Trani, 22 luglio ore 20.00: Falcone e Borsellino 25 anni dopo
Per il venticinquesimo anniversario delle stragi di mafia che costarono la vita dei magistrati Falcone e Borsellino il Presidio Libera Trani con gli organizzatori di “Strani incontri” promuovono un incontro di riflessione. Protagonisti dell’incontro il giudice Roberto Oliveri del Castillo, l’avvocato Luigi Paccione, il referente Libera Puglia dott. Mario Dabbicco e il referente presidio Libera Trani dott. Michele Gallo . Modererà il giornalista Nicola Curci.

Bari, 23 luglio ore 19.30: “Del Racconto, il film”
In largo Adua prosegue la rassegna di letteratura e cinema. La giornalista Claudia Bruno del Tgr Puglia presenta lo scrittore Lello Gurrado, assieme al suo Lampa Lampa (Radici Future Produzioni, 2017). In serata proiezione in anteprima regionale del filmAmerican Honey di Andrea Arnold. Ingresso libero, con contributo volontario per sostenere i progetti della cooperativa sociale I bambini di Truffaut. Per info clicca qui.

Barletta, 23 luglio ore 20.00: Finale Regionale Miss bella d’Italia e Mister bello d’Italia
Presso il Lido “Mennea” sulla litoranea di ponente, andrà in scena la finale regionale del concorso Miss bella d’Italia, Mister bello d’Italia, Miss Over Italia, Miss baby Italia talent, Mister baby Italia talent e del talent Fantastica. La serata sarà presentata dall’attore barlettano Christian Binetti e copresentata da Francesco Sinisi. Per info sulla serata clicca qui.

sabato 22 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti