Altri Sport

Canoa velocità, il Barion ad Auronzo di Cadore

La Redazione
La barese Giordana Lella sul podio
scrivi un commento 134

Due volte sul podio nelle finali di consolazione ed un sesto posto, nelle quattro gare disputate su varia distanza. È mancato solo l’acuto a Lella Giordana del Circolo Canottieri Barion, impegnata ad Auronzo di Cadore, nel Bellunese, nell’Icf Sprint Canoe Kayak International Race 2017, gara internazionale di canoa velocità.

Tre i giorni di competizione che hanno visto impegnata la canoista classe 2001 del circolo barese di molo San Nicola, assieme ad altri 700 atleti protagonisti di ben 336 gare complessive. La prima finalina è arrivata per Lella sui 1.000 metri, nel K1 under 16: qualificazione in semifinale, prima finale mancata, terzo posto conclusivo. Sulla stessa distanza, la canoista barese ha gareggiato anche fra le Junior, nel K2 misto con Sofia Lombardi di Sabazia Savona che è giunto settimo.

Tornata in lizza fra le under 16, di nuovo nel K1 ma stavolta sui 500 metri, Lella, pur migliorando di otto secondi fra batteria e semifinale, non è riuscita a qualificarsi in finale. Un traguardo letteralmente sfiorato, invece, sui 200 metri, quando ha mancato l’accesso alla finale A per soli tre centesimi, non essendo bastato il tempo riportato in semifinale, dopo una brillante qualificazione in batteria. Nella successiva finale B è poi arrivato il parziale riscatto della giovane canoista barese, accompagnata nella trasferta in Veneto dall’allenatore Antonio Cellamare: un terzo posto che rappresenta uno sprone importante per migliorarsi nel prosieguo della stagione.

martedì 4 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti