Attualità

Domani il Puglia Pride. Magnifico: «Omofobia sempre in agguato»

La Redazione
Raduno alle 16 in piazza Prefettura. Il corteo si snoderà per le vie del centro. L'artista e attivista transgender madrina della manifestazione
scrivi un commento 365

Tutto pronto a Bari per il Puglia Pride 2017, manifestazione a carattere regionale di sensibilizzazione per i diritti della comunità Lgbtqi.

Domani, alle 16, raduno dei partecipanti in piazza Prefettura. Il corteo si snoderà per le vie cittadine e farà ritorno nella stessa piazza.

La madrina
Madrina dell’edizione 2017, la quarta, Eleonora Magnifico. L’artista e attivista transgender guiderà la parata finale della manifestazione.

«Ogni santo giorno – commenta Eleonora Magnifico -, abbiamo il dovere di ricordarci che noi esistiamo e quello che siamo oggi è il risultato di battaglie e consapevolezze acquisite in anni di lotte passionali, pacifiche e personali. Ognuno e ognuna con un proprio percorso, ognuno e ognuna con la sua storia. Il Gay Pride con i suoi colori, la sua bandiera, le sue provocazioni, ha segnato e accompagnato quelle battaglie, facendoci evolvere e cambiando la cultura di un paese che ancora fa fatica ad accettare totalmente le persone omosessuali, e l’onta di questa inconcepile discriminazione pesa ancora sull’intera comunità Lgbt dove l’ombra dell’omofobia è sempre più tangibile e in agguato».

«Oggi – continua – il Gay Pride “è” e “deve essere” il “Pride” di tutti, gay, lesbiche, transgeder, bisessuali, persone, ma sotto quegli stessi colori, quegli stessi ideali, e la stessa partecipazione, per proseguire la nostra battaglia di vita, rivendicando la nostra identità».

Il piano del traffico
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono state previste le seguenti limitazioni al traffico: dalle 13 alla mezzanotte e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di sosta – zona rimozione in piazza della Libertà e in piazza Diaz, sul lato sinistro nel senso di marcia, nel tratto compreso tra via Goffredo di Crollalanza e via Giandomenico Petroni.

Dalle 17, contemporaneamente al passaggio della parata, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di transito sul seguente percorso: piazza della Libertà, corso Vittorio Emanuele II, via Q. Sella, via Dante, via Imbriani, piazza Diaz (carreggiata interna adiacente gli edifici), via Giandomenico Petroni, piazza Diaz (carreggiata prospiciente il mare), lungomare senatore A. Di Crollalanza, piazzale IV Novembre, corso Vittorio Emanuele II, piazza della Libertà.

venerdì 30 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti