Le 10 cose che ogni sposa DEVE avere con sé nel giorno delle nozze

Liliana Lagrasta e Niclanna Mazzilli
Tanti dettagli che, per quanto ovvi possano sembrare, faranno la differenza!
scrivi un commento 102

Dalle più tradizionali, fino alle essenziali, ecco la lista delle 10 cose che ogni sposa deve avere nel giorno del suo matrimonio.

1. Qualcosa di nuovo
Ogni sposa deve avere qualcosa di nuovo nel suo grande giorno. Che sia il vestito, le scarpe o un gioiello non importa. ‘Il nuovo’ significa il vostro stato futuro di nuova coppia sposata.

2. Qualcosa di vecchio
Il ‘vecchio’ rappresenta l’amore tra gli sposi, che è nato prima del legame matrimoniale. Se c’è un gioiello di famiglia o un accessorio che per tradizione passa di generazione in generazione, questo è il grande giorno per sfoggiarlo!

3. Qualcosa di prestato
Per non dimenticare il legame con la famiglia e il passato si usa indossare qualcosa di prestato. Anche in questo caso può essere qualsiasi cosa: il vestito, un gioiello, anche un accessorio per adornare i capelli; non per forza una cosa preziosa.

4. Qualcosa di blu
Questo colore rappresenta la purezza del vostro sentimento e porterà fortuna al matrimonio. Basta introdurre un piccolo dettaglio di questo colore, come una spilla, o il pizzo della tua lingerie. I 4 punti precedente sono i più noti e tradizionali per la sposa; non è necessario seguirli tutti e 4, si può mescolare il primo e il terzo adottando qualcosa di blu che sia anche prestata ad esempio!

5. Ballerine
Le scarpe che hai scelto per le nozze sono il sogno di ogni sposa ma ricorda che verso mezzanotte, come cenerentola, i tuoi piedi vorranno riposare. Porta con te, per sicurezza, un paio di scarpe basse e più comode, per non dover rinunciare a ballare fino all’alba!

6. Make-up per i ritocchi
Con il trambusto della giornata pensi che il tuo make-up resterà perfetto fino alla fine? Meglio essere previdenti e portare con se l’essenziale per dei piccoli ritocchi o avere a disposizione il proprio make up artist di fiducia per un veloce pit-stop prima delle foto finali.

7. Fazzoletti
Di seta, di cotone o di carta, sempre meglio avere a portata di mano un fazzoletto. Può succedere qualsiasi cosa, la più probabile è di dover asciugare le lacrimucce di commozione sull’altare.

8. Due bouquet
Ma come, uno non basta? Ebbene no: il primo puoi tenerlo di ricordo, il secondo se lo contenderanno le tue invitate single nel momento del lancio!

9. Le fedi nuziali
Se non volete vivere sulla vostra pelle la scena epica di “4 matrimoni e un funerale” dove al posto delle fedi vediamo due patacche rimediate last minute tra gli invitati, affidate gli anelli a qualcuno di fiducia per evitare ogni inconveniente. Di solito questo compito è del testimone dello sposo.

10. Un regalino per il futuro marito
È un pensiero molto romantico preparare un regalino o una lettera d’amore per il tuo fidanzato. Puoi chiedere ad un amico intimo o a suo fratello di consegnarlo la mattina del grande giorno. Certo, sarebbe molto apprezzato anche il regalino per la sposa da parte del futuro marito. Mettiamola così, sorprendetevi a vicenda!
 

Contatti

www.weapulia.com
info@weapulia.com
Liliana +39 3298487657
Niclanna +39 3932860274
Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

sabato 1 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti