Primavera, tempo di prime comunioni

Liliana Lagrasta e Niclanna Mazzilli
Tutti i consigli per scegliere al meglio la location, i confetti, gli allestimenti e le bomboniere
scrivi un commento 89

 

 

Siamo alle porte della primavera e anche della stagione delle prime comunioni. I genitori di pargoletti tra i 7 e i 9 anni saranno particolarmente interessati a questo articolo. Come organizzare questo evento importante per tutta la famiglia nel migliore dei modi?

Innanzitutto è essenziale che i bambini capiscano a fondo l’importanza di questo sacramento nella loro vita, per cui è d’obbligo spronarli a frequentare con partecipazione ed empatia il corso di preparazione nella parrocchia di riferimento. Solo così potranno arrivare preparati alla loro prima Comunione e vivere questa giornata con piena coscienza della profondità del momento nella loro vita.

Detto questo, c’è poi tutto il resto che ha a che fare con il lato più “profano” dell’evento: il ricevimento, le confettate, le bomboniere, l’abito. Posto che il tutto dipende dal budget che ognuno di voi ha preventivato per la prima Comunione dei piccoli, ci sono ovviamente diverse alternative tra cui scegliere.

La location del ricevimento può essere un ristorantino sul mare per approfittare delle prime belle giornate e respirare la brezza marina di primavera o magari un agriturismo in campagna dove apprezzare il trionfo della natura e dove i bambini possono divertirsi in tutta libertà o casa vostra, dove allestire un aperitivo informale con finger food e una torta importante. In tutti i casi l’obiettivo è quello di condividere la gioia dell’evento con i parenti e gli amici più intimi.

Scelta la location passiamo agli allestimenti. Il nostro consiglio è: fiori in abbondanza… centrotavola con fiori di stagione, lasciando spazio a gerbere, peonie, ortensie. Vedrete che non sbaglierete! I fiori daranno un tocco di freschezza e di eleganza ai tavoli.

Per le confettate scegliete in base a freschezza e semplicità. Ricordate sempre che si tratta di una prima Comunione è non è il caso di esagerare. Idee semplici ma di grande impatto decorativo come i piccoli barattoli in vetro colmi di confetti e decorati con nastri e tessuti del colore che il/la festeggiato/a preferisce, piccoli contenitori in latta riempiti di dolci sorprese e confezionati a puntino per l’occasione o ancora semplici sacchetti in tessuto colorato o juta naturale per un tocco più country. La confettata può fingere anche da segnaposto se accompagnata da un tag con il nome dell’invitato. Potete crearne delle forme più varie e divertirvi con i bambini a compilarli.

Le bomboniere? Il consiglio è scegliere sempre qualcosa di utile, e allora perché non pensare a un portafoto o una lampada per le camere di grandi e piccoli? Oppure ancora a un libro? Un classico adatto ai più piccoli e da rileggere in età adulta potrebbe essere “Il piccolo principe”.

Se qualcuno di questi suggerimenti vi è piaciuto e volete saperne di più, contattateci e saremo a vostra completa disposizione!

 

Contatti

www.weapulia.com

info@weapulia.com

Liliana +39 3298487657

Niclanna +39 3932860274

Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

mercoledì 1 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti