Tendenze del momento: il party per le future mamme

Liliana Lagrasta e Niclanna Mazzilli
È una festa di tradizione statunitense che però sta prendendo piede anche da noi, un piccolo break dalla vita indaffarata di tutti i giorni per le future mamme
scrivi un commento 103

Il Baby Shower è una festa in onore della mamma in attesa e del suo bebè: un appuntamento “magico” e, perché no, una vera e propria pioggia di doni per il bimbo che arriverà e per i suoi genitori.

È una festa di tradizione statunitense che però sta prendendo piede anche da noi, un piccolo break dalla vita indaffarata di tutti i giorni per le future mamme. La festa per la mamma in attesa è un evento conviviale interamente dedicato al nascituro per  “abbracciare” la futura mamma, mettere a nudo le emozioni e celebrare la sua gioia. Un’occasione per riunirsi tra amiche e concedersi del tempo per stare insieme, condividere consigli e rassicurarla con le proprie esperienze.

Parliamo dell’organizzazione di questo piccolo ricevimento.

Come prima cosa, in base al sesso del nascituro, si pensa a dei biglietti di invito a tema. Lasciate innanzitutto spazio alla vostra fantasia. Qualche piccolo suggerimento? Sono molto carine le cartoline a forma di body, di biberon, di pannolino e così via.

Seguendo il tema dell’invito in tutta la organizzazione del party si può allestire un tavolo con dolcetti, stuzzichini salati, una bella torta e poi decorazioni varie come bandierine, palloncini, etc..

L’allestimento che noi proponiamo è come sempre su misura di mamma e bebè in arrivo, quindi personalizzato nei colori, nei temi, nei materiali e nello stile. Ovvio che si possono realizzare soluzioni a portata di tutte le tasche. A volte basta anche un piccolo dettaglio per fare la differenza.

Siete delle romantiche incallite e in attesa di una bimba? Allora il tema shabby chic sui toni del rosa e delle nuance naturali fa al caso vostro. Oppure l’animo rock della futura mamma di un maschietto può essere soddisfatto con stelle scintillanti e note musicali.

Ed ora passiamo ai gadget. Spesso, per incoraggiare gli invitati nello scattarsi foto ricordo buffe durante il party, si includono nell’allestimento anche dei gadget. Baffi, cappelli, occhiali, oppure oggetti di carta a tema con cui divertirsi.

Per quanto riguarda invece il cibo, potete affidarvi ad un catering specializzato oppure dilettarvi nel preparare qualcosa a casa. Ma se non avete manualità… lasciate perdere, ci pensiamo noi! Stressarsi, soprattutto quando incinte, non è il massimo!

Un piccolo regalo per le vostre ospiti farà del vostro piccolo party una festa davvero riuscita e completa. Uno smalto colorato, un sacchettino con dentro dei prodotti da bagno, un dolcetto con un pensiero dedicato all’amore, un oggettino che possa restare come ricordo o semplicemente un biglietto di ringraziamento con i colori del tema: sono soltanto alcuni spunti da cui partire.

Se invece, siete ospiti e non avete idea di cosa portare alla futura mamma, ecco qualche idea: un oggettino per il nascituro, sfornare dei dolcetti per la festa, oppure coccolare la mamma con un pensiero dedicato al suo relax o anche creare la famosa torta di pannolini…una struttura a forma di torta realizzata completamente con pannolini arrotolati. Molto coreografica e anche utile per il nascituro.

Ora che avete le idee più chiare su questa nuova tendenza… non dovete fare altro che contattarci!
 

Contatti

www.weapulia.com

info@weapulia.com

Liliana +39 3298487657

Niclanna +39 3932860274

Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

giovedì 1 Settembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti