Invitati d’eccezione

Liliana Lagrasta e Niclanna Mazzilli
I cagnolini sono ormai immancabili membri della famiglia. Anche loro possono partecipare a qualche momento del matrimonio, imitando un po' le star hollywoodiane
scrivi un commento 3

Può risultare una scelta piuttosto stravagante, ma è sempre più diffusa la propensione a rendere partecipi del giorno più bello della propria vita i piccoli a quatto zampe. Se la coppia decide di farli partecipare ai festeggiamenti delle proprie nozze, è indispensabile che siano rispettate alcune regole di buon senso.

Innanzitutto, solo i padroni conoscono così bene il proprio cane da capire se può partecipare al momento delle nozze, come inserirlo nel contesto dell’evento e a chi affidarlo. Nei casi più eclatanti, sono stati addirittura scelti come damigelle o paggetti ai quali affidare le fedi. Bisogna infatti essere consapevoli che non tutti i cani possono essere dei perfetti invitati, cioè in grado di rispondere a queste caratteristiche: obbedire al richiamo, star seduto, star bene tra le persone e rimanere fermo per lungo tempo, evitando di disturbare i commensali con le richieste di cibo.

Deve essere designato un custode che si occuperà del fedele amico durante la cerimonia: può essere un amico, un parente o una agenzia specializzata che offra servizio di dog sitting durante il matrimonio.

Bisognerà accertarsi innanzitutto che Fido sia ammesso in chiesa o nella location dietro autorizzazione del parroco o del maître.

Una volta interpellate la chiesa e la location circa la presenza del fidato amico, ci sarà solo da divertirsi, trovandogli il look giusto. Le scelte più trendy convergono verso preziosi dettagli, come collari speciali con strass o fiori. E ancora fermagli, spille, cravattini e papillon. Insomma le idee non mancano, lasciate libero sfogo alla fantasia.
Infine alcuni piccoli consigli per voi e il vostro amico a 4 zampe.

Cosa fare
– raccogliere i bisogni;
– tenerli al guinzaglio;
– curarlo e tenerlo pulito;
– farlo mangiare in orari prestabiliti e dopo che abbiamo mangiato noi;
– educarlo ad essere delicato con i bimbi.

Cosa non fare
– Niente cibo dal buffet;
– Niente bimbi senza controllo e urlanti intorno al cane;
– Niente vestitini eccessivi o che li ridicolizzano;
– Niente salti addosso agli invitati;
– Niente cani sciolti alla sbaraglio in mezzo agli invitati;
– Niente pipì agli angoli dell’aperitivo.

Contatti

www.weapulia.com
info@weapulia.com
Liliana +39 3298487657
Niclanna +39 3932860274
Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

lunedì 4 Gennaio 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti