Attualità

“L’altra scuola”, convegno a Giurisprudenza

La Redazione
Domani alle 16.30 si discuterà delle Legge di iniziativa popolare in risposta alla riforma del governo Renzi
scrivi un commento 95

Si terrà domani alle 16.30 a Bari nell'aula Contento del Palazzo di Giurisprudenza dell'Università degli Studi l'assemblea regionale dal titolo “Ma quale buona scuola? Dalla critica della riforma Renzi alla costruzione di una alternativa dal basso”.

L'evento sarà occasione di presentare in Puglia i temi strutturali del movimento per la promozione della Legge di iniziativa popolare per la scuola della repubblica (LipScuola) e sarà un importante appuntamento per conoscere lo stato dei lavori del comitato scientifico costituitosi il 6 settembre a Bologna per i quesiti referendari, sulla cui promozione e sostegno una ampia rappresentanza delle associazioni del mondo della scuola, dei sindacati e dei movimenti politici il 29 novembre scorso a Roma si è impegnata a lavorare.

L'evento è aperto ai rappresentanti del mondo della scuola, sindacale, politico e della società civile.

Interverranno: Marina Boscaino, presidente Lip Scuola; Nicola Colaianni dell'Università degli Studi di Bari; Bruno Moretto del Comitato scientifico sui referendum – Movimento Lip Scuola; Miriam Rossi, Unione degli Studenti – L'Altra Scuola.

Promotori: Comitato per la Lip Scuola-Corato Comitato Articolo 33, Adam (Associazione docenti abilitati per merito),  Unione degli studenti (Uds), Link – Coordinamento Universitario, Coordinamento delle ricercatrici e dei ricercatori non Strutturati (Crsu).
 

 

giovedì 3 Dicembre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti