Feste di compleanno, consigli e suggerimenti per stupire i più piccoli

Liliana Lagrasta e Niclanna Mazzilli
Ecco qualche breve regoletta da tenere a mente per rendere speciale la festa di compleanno dei vostri bimbi
scrivi un commento 5

Questo mese mettiamo in stand-by l’argomento wedding per parlare di altre tipologie di eventi, i piccoli eventi, quelli che coinvolgono i nostri bambini: le feste di compleanno. Genitori e nonni non desiderano altro che stupire e rendere felici i propri piccoli e i loro amichetti.

Da dove iniziare per una festa che sia originale e divertente? Partiamo con qualche breve regoletta da tenere a mente: ricordarsi sempre e comunque dell’età del festeggiato e scegliere le attività più adatte ai suoi anni e a quella dei suoi amici, realizzare la festa a misura del festeggiato per la sua felicità e non per qualche sciocca competizione con gli altri genitori, coinvolgere il piccolo festeggiato nei preparativi… È sempre molto bello condividere il tempo con i propri bambini realizzando insieme qualcosa di nuovo e creativo.

Per le feste di compleanno la soluzione più gettonata è quella della festa a tema, ma come sceglierlo? Affidatevi all’eroe, al cartone o al libro preferito del vostro bambino o al suo sport del cuore e lasciate spazio alla vostra fantasia. Per gli addobbi e gli allestimenti acquistate tovaglie, piatti, posate a tema e scegliete i festoni, i cappellini, i centrotavola più adatti al tema prescelto, questi ultimi potrete acquistarli già belli e fatti, o se avete tempo e una buona manualità realizzateli da voi.

Il cibo? Vale la stessa regola: se avete voglia di cimentarvi nella preparazione di pizze, focaccine, sandwich, dolci e torta accomodatevi pure oppure rivolgetevi a chi può garantirvi un servizio di banqueting di qualità e attento a eventuali allergie e intolleranze sempre più diffuse tra i piccoli. Cliccate qui per dare un’occhiata agli scatti di un compleanno a tema Micky Mouse

Quando e dove festeggiare?
A seconda del momento della giornata prescelto ci sono diverse idee molto carine da realizzare: per esempio, per una festa pomeridiana tra femminucce un’ottima idea sarebbe quella di realizzare un afternoon tea in stile british: un tè tra bambine, con  sedioline e tavolini bassi, tovaglia e almeno due set da tè , uno per le bambole e uno vero per le invitate, tanti fiori in tavola, biscottini  e pasticcini a volontà. Ovviamente, nell’invito specificate che ogni bambina porterà la sua bambola preferita!

Il pijama party è sempre un classico per bambini un po’ più grandi. Naturalmente sarebbe una festa per pochi amici intimi e non per tutta la classe, per ovvi motivi di spazio! Dopo una bella serata di giochi e di pizza insieme saranno entusiasti all’idea di raccontarsi storie e segreti prima di addormentarsi. Necessitano ovviamente regole ferree e una stanza bella grande messa in sicurezza dove creare l’accampamento per la notte: sacchi a pelo, materassini gonfiabili e poltrone letto sono tutte ottime soluzioni!

Per il dove c’è solo l’imbarazzo della scelta le alternative ad una festa in casa sono ormai innumerevoli: pizzerie, ludoteche, ville in campagna, locali come bar, sale da tè, librerie.

Le attività da proporre ai piccoli invitati sono molto importanti per la buona riuscita della festa. Mai come in questo caso ci sentiamo di dire “non di solo cibo si vive”! Quello che proponiamo ai nostri clienti sono i laboratori creativi: far pasticciare i bambini con i colori, con materiali di diverso genere li terrà impegnati ed interessati per un bel po’ di tempo. Poi non dimentichiamo la musica e i piccoli show di intrattenimento svolti dagli animatori ed in fine i giochi a cui i piccoli partecipano sempre con molto entusiasmo, i nostri preferiti? Quelli vintage come il ruba-bandiera, la campana, il tiro alla fune tutti da fare all’aperto.

Come nei grandi eventi, anche in queste piccole ricorrenze è importante puntare alla memoria sensoriale dei partecipanti, fare in modo che i cinque sensi vengano stimolati e costruiscano un ricordo felice dell’esperienza vissuta in quell’occasione.

Contatti

www.weapulia.com

info@weapulia.com

Liliana +39 3298487657

Niclanna+39 3932860274

Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

 

giovedì 1 Ottobre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti