Sposi d’autunno con colori, atmosfere e sapori unici

Liliana Lagrasta e Niclanna Mazzilli
L'autunno, con la sua varietà di colori caldi e i numerosi elementi della natura, risulta uno dei periodi dell'anno che regala splendide ispirazioni per gli allestimenti del grande giorno
scrivi un commento 1

L’autunno, con la sua varietà di colori caldi e i numerosi elementi della natura, risulta uno dei periodi dell’anno che regala splendide ispirazioni per gli allestimenti del grande giorno. Siete alla ricerca di qualche idea last minute per le vostre decorazioni? Continuate a leggere!

La stagione per eccellenza dei matrimoni sta per concludersi. I tanti che hanno scelto i tre mesi estivi come data delle nozze sono già a casa in modalità “due cuori e una capanna” o magari si godono il meritato relax del viaggio di nozze. Chi invece ha scelto i mesi autunnali per il proprio Big Day, che sia questo o il prossimo autunno, ha ancora la lista delle cose da fare a riempire il proprio tempo libero. L’autunno è indubbiamente una stagione molto romantica e si presta benissimo a fare da cornice al giorno delle nozze; è inoltre il periodo dell’anno che invita al raccoglimento e al calore domestico, regalando ispirazioni di colori, atmosfere e sapori unici.

Partiamo innanzitutto dai colori. Come abbiamo già detto sul nostro blog nell’articolo sui colori delle nozze 2015 questo è stato l’anno del Marsala che tornerà preponderante anche nel 2016. È il colore ideale per le nozze autunnali, caldo e carico di energia, si presta bene ad essere accompagnato dai toni aranciati come il color mandarino e il giallo spento delle foglie di quercia, dai tocchi di oro e marrone e dal verde spento tendente al grigio. Grazie al mix di tonalità calde e altre più neutre ottenete un pieno bilanciamento di nuance che potete declinare poi in ogni dettaglio: il bouquet, le bomboniere, i centrotavola, la torta, giusto per citarne alcuni.

Per il bouquet ovviamente prediligete i fiori di stagione, quindi largo a margherite, orchidee e rose accompagnate da bacche, edera, fiori di campo e rametti selvatici.

Per i centrotavola prendete in considerazione non solo i fiori ma anche la frutta e gli ortaggi di stagione, la zucca, il melograno, l’uva accompagnati da fiori e candele danno un tocco di originalità ai tavoli e sono inoltre tutti simboli di abbondanza e di buon auspicio per la vita matrimoniale. Inoltre non dimenticate grandi foglie di vite, rametti e corteccia di alberi… danno quel tocco in più all’allestimento autunnale sia della sala ricevimento che della chiesa.

Per le bomboniere e le confettate, perché non pensare a qualcosa di stagione fatto in casa? Marmellate e confetture tanto per cominciare o anche miele e preziose conserve sottolio. Una sorpresa indubbiamente gradita dagli ospiti che ripenseranno al vostro splendido matrimonio ad ogni piccolo assaggio durante i freddi mesi invernali.

Nella scelta della torta si possono replicare le forme già viste per bomboniere e centrotavola, ovvero fiori, frutta e foglie oppure prediligere forme geometriche a cui abbinare giochi di colori tendenti al marrone, arancione, panna con decorazioni di frutta secca di stagione.

Sperando di avervi incuriosito con i nostri suggerimenti in pillole, vi auguriamo un buon proseguimento nella vostra tabella di marcia dei preparativi! Buona ripresa e felice inizio autunno!
 

www.weapulia.com
info@weapulia.com
Liliana +39 3298487657
Niclanna +39 3932860274
P.zza Buonarroti, 17 Corato (BA)

giovedì 3 Settembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti