Attualità

Fiera del Levante, sindacati proclamano sciopero. Vendola convoca i soci

La Redazione
Agitazione a pochi giorni dal taglio del nastro della 78ma edizione. Il 2 settembre incontro tra Regione, Provincia, Comune e Camera di Commercio
scrivi un commento 57

Uno sciopero a pochi giorni dal taglio del nastro, e alla Fiera del Levante è agitazione.

Protestano i lavoratori iscritti alle sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Dal 1° settembre si asterranno dal lavoro a oltranza.

I sindacati denunciano la mancata erogazione del contributo straordinario di 9 milioni di euro, promesso per il risanamento dell'ente dai soci (Regione Puglis, Comune di Bari, Provincia di Bari e Camera di Commercio).  E attendono il pagamento delle mensilità di luglio, agosto e della quattordicesima.

L'argomento sarà discusso il 2 settembre in un incontro urgente convocato dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. Al tavolo si siederanno i soci dell'ente.

«A tutt’oggi – scrive Vendola nella lettera di convocazione – l’assenza di conferma da parte della Provincia di Bari della volontà di mantenere gli impegni assunti come richiesto con la nota sopra citata, non consente alla Regione di procedere alla liquidazione del contributo concesso dalla giunta».
 

 

venerdì 29 Agosto 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti