Politica

Giardini attrezzati per cani, accordo tra Comune e privati

La Redazione
Tre aree verdi, la prima a Poggiofranco. Ieri il via al primo cantiere
scrivi un commento 60

Sorgerà a Poggiofranco la prima area attrezzata cittadina destinata ai cani. Il via ai lavori nella giornata di ieri, alla presenza dell'assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, del presidente del II Municipio, Andrea Dammacco e di Walter Maccagni, proprietario di un negozio di animali.

Lo spazio dedicato ai quattrozampe sarà ospitato nel giardino di via Redi, all'incrocio con via S. Matarrese, nei pressi dell'Hotel Sheraton.

«Questo è solo un primo passo per favorire le famiglie che hanno animali e per rendere la nostra città accogliente e vivibile per i cani e per i loro padroni – ha dichiarato l’assessore Petruzzelli -. La prossima settimana inoltre, insieme agli uffici della ripartizione Ambiente e tutela degli animali presenteremo un bando per dare un contributo a fondo perduto, da utilizzare per la sterilizzazione dei cani di proprietà. In questo modo, stiamo provando ad arginare l'elevato tasso di randagismo e di abbandono dei cani».

Walter Maccagni, gestore dell’area ha spiegato: «L’area sarà divisa in due zone, una per i cani di grossa taglia e una per i cani di taglia piccola, con uno spazio dedicato al tempo libero dei padroni. Abbiamo presentato al Comune un progetto per attrezzare una seconda area per cani nei pressi del Parco 2 Giugno e stiamo valutando la possibilità di occuparci anche di uno spazio a Punta Perotti».

Una terza zona sarà realizzata anche nel giardino di via Camillo Rosalba (all'incrocio con viale Orazio Flacco).
 

mercoledì 27 Agosto 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti