Altri Sport

Vela, Coppa Cus. Vincono “Neo” e “That’s Amore”

La Redazione
Vento e pioggia hanno reso ancora più impegnativa la quinta giornata del trofeo Città di Bari
scrivi un commento 89

Una giornata da vero campionato invernale di vela d'altura ha accompagnato i 17 equipaggi che hanno partecipato domenica alla 15ma Coppa Cus, quinta prova del "Città di Bari". Il vento e, soprattutto, la pioggia che è caduta copiosa sul campo di regata ha resto ancor più impegnativa la regata e gli equipaggi hanno dovuto lavorare il doppio per portare a casa il risultato.

Una sfida nella sfida che, al termine delle due prove su percorso a bastone, allestito sul lungomare nord di Bari (fronte San Girolamo) ha visto per la categoria altura, la neonata "Neo" di Paolo Semeraro (CV Bari) conquistare il primo posto in classifica generale altura. Sul secondo gradino del podio è salito invece Giovanni Sylos Labini con la sua "Exprivia Luduan Reloaded" (CV Bari), seguito da "Scricca" di Gianfranco Cioce (CV Bari).

Una sola, invece, la prova per la categoria minialtura che ha affrontato un percorso a bastone di 4 miglia marine. Lo start della regata è stato dato alle 11.19 dal comitato di regata e dopo appena 1 ora ha visto "That's Amore" di Lino Lattanzi (CV Ondabuena) tagliare la linea di traguardo con Alberto Lategola (CV Bari) al timone. Alle sue spalle in classifica generale minialtura si sono posizionate "Argentina" di Francesco Lorusso (CN Bari) e "Extravagance" di Giuseppe Pannarale (LNI Bari).

Sbirciando le singole classifiche di classe, per la crociera il primo posto è per "Neo", seguita da "Exprivia Luduan Reloaded" e da "Morgan IV" (CC Barion) di Nicola De Gemmis.

Per la classe crociera regata, invece, il podio è così composto: "Scricca", "Trdiente" (LNI Manfredonia) di Roberta Manfredonia, con Francesco Manfredonia al timone e "Pervinca" di Cosimo Ostuni (LNI Monopoli) con Francesco Laera al timone. Infine, la classifica di classe per la gran crociera ha al primo posto "Orione" di Nunzio Pio Bellincontro (LNI Bari) con Salvatore Cervellieri al timone e "Filippo I" di Matteo Loiudice (CN Bari) con Salvatore Sforza (CV Bari) al timone MA .

Per i minialtura, classe surprise, infine, al primo posto troviamo "Argentina", seguita da "Cocò" di Antonello Natuzzi (Cus Bari), con Marco Magrone (CN Maestrale) al timone e "Nellaria" di Vito Laforgia (CN Bari) con Fabrizio Buono (CV Bari) al timone.
 

martedì 25 Febbraio 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti