Altri Sport

Regata zonale laser e Città di Bari con il Circolo della Vela

La Redazione
Si parte domenica 23 febbraio da Monopoli. E a Bari la seconda giornata del 15mo campionato d'altura
scrivi un commento 194

Sette atleti di Laser 4.7, due di Laser Standard e uno di Laser Radial del Circolo della Vela di Bari, accompagnati dall’allenatrice Valeria Di Cagno, parteciperanno alla prossima Regata Zonale Laser, organizzata dalla Lega Navale di Monopoli.

Secondo il calendario della manifestazione, i dieci atleti iscritti per il circolo barese (Laser 4.7: Ciro Basile; Luigi Contemi; Francesco Calabrese; Andrea Quaranta; Alessandro Lucente; Angelo Ostuni; Nicolò Gattagrisi; Laser Radial: Davide Serafino; Laser Standard: Carlo Siciliani e Raffaele De Michele) sosterranno due prove al giorno per ognuna delle otto giornate di campionato.

Si parte domenica 23 febbraio da Monopoli e si termina, dopo aver fatto tappa in tutta la Puglia, domenica 5 ottobre con la proclamazione del vincitore o della vincitrice del campionato zonale nelle tre diverse categorie.

Assente Davide Cuppone, atleta di spicco per la squadra dei Laser Radial del Circolo di Bari, che non prenderà parte alla gara: l’atleta sta attraversando un periodo denso di impegni, tra cui la partecipazione al raduno nazionale U19 in programma dal 27 febbraio al 2 marzo a Formia. Nello stesso periodo il compagno di circolo Carlo Siciliani (Laser Standard) sarà a Riva del Garda (lago di Garda) per un allenamento intensivo in compagnia di atleti provenienti da tutta Italia che, come lui, hanno deciso di partecipare al clinic di approfondimento.

E domani sarà anche il turno della seconda giornata di prove per la seconda manche del 15mo Campionato invernale d'altura "Città di Bari", quest'anno coordinato dalla Lega Navale di Bari.
Dopo la coppa Il Maestrale, regata costiera, vinta da Scricca (Circolo della Vela di Bari), per la classe altura e Follevolo Pegasus (Cus Bari), per i mini altura, gli equipaggi che scenderanno in acqua domani per la XV Coppa Cus affronteranno un classico percorso a bastone sulle boe, allestito dal Comitato di Regata sul lungomare nord di Bari, davanti a San Girolamo.

Gli iscritti sono venticinque (13 mini altura e 12 altura)  le barche iscritte che si schiereranno sulla linea di partenza.
Partenza alle 10.30.

sabato 22 Febbraio 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti