Attualità

Domani a Bari la Notte Bianca dello Sport

Cristina Pierangeli
Il centro di Bari si illumina di sport
scrivi un commento 111

Con l’immersione nello sport Coni, in Fiera del Levante, in dirittura d’arrivo, Bari lancia la Notte Bianca dello Sport: un momento di raccordo tra lo sport e la città, organizzato dal Comune in collaborazione con il Coni e le Federazioni sportive, col patrocinio dell’Università di Bari. L’appuntamento è per sabato 21 settembre, dalle 17 all’una di notte, in Corso Vittorio Emanuele (tra Piazza Prefettura e Piazza del Ferrarese).
Accrediti aperti alle 17, per avviare alle 17.30 in contemporanea le premiazioni de “La Bari che Vince” e le esibizioni e tornei in ben 16 discipline, che si alterneranno lungo i campi allestiti sul percorso: Calcio a 3, Basket, Volley, Rugby, Tennis, Scherma, Atletica, CrossFit, Hockey in linea, Squash, Pallamano, Judo, Taekwondo, Scacchi, Orienteering, Football americano. Previsti inoltre stand promozionali di Csen, Csi, Uisp, Cus Bari e “Campagna Amica”, rete di imprese agroalimentari che animerà l’Oasi dei Cibi di Puglia, con degustazioni e vendita di prodotti tipici del territorio.
L’evento, a partecipazione libera, prevede sino alle 22.30, attività promozionali delle discipline con esibizione di atleti, squadre di punta, tornei per tesserati e non. In questi giorni si sono succedute le iscrizioni online e al corner del Coni in Fiera del Levante: sarà possibile iscriversi ancora in loco, durante l’evento (nelle aree accrediti), ma solo per scherma, arti marziali, squash, atletica leggera, rugby e hockey.

Una Notte con “La Bari che Vince”
Durante l’evento, come detto, il Comune di Bari testimonia la sua vicinanza allo sport cittadino celebrando i suoi successi per il settimo anno consecutivo con le premiazioni de “La Bari che Vince”, organizzate in collaborazione con il Coni e col supporto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata nell’ambito del progetto “Coni Puglia Stars”, progetto nato dieci anni fa per avvicinare e avviare alla pratica sportiva migliaia di giovani studenti pugliesi.
Quest’anno sul palco allestito in Piazza Prefettura dalle 17.30 saranno premiati circa 140 atleti e 6 squadre – Waterpolo Bari (pallanuoto), Liomatic Group Cus Bari (basket), Primadonna Bari e Amatori Volley (entrambe pallavolo femminile), Wonderful Bari e Passepartout Aurora Calcio Bari (entrambe calcio giovanile): elenco completo dei premiati su www.conipuglia.it – protagonisti nell’ultima stagione sportiva di promozioni e successi in una lunga serie di discipline. Condurranno la cerimonia il giornalista Nani Campione e il presidente del Coni Puglia e assessore comunale allo Sport Elio Sannicandro.

Chiusura all’insegna dello spettacolo. Alle 20 circa chiuderà infatti la premiazione una esibizione di danza contemporanea curata dal coreografo Angelo Petracca, per cedere il passo, dalle 21.30 all’una, al concerto conclusivo gratuito in Piazza Prefettura con band emergenti – Pangea, Rubiera Blues, In My Play e Canale 133 – e il Dj Alex Pala.

Infine, appendice marina domenica 22, alle 10, con la regata “Bari in Vela” – patrocinata dal Coni – sul lungomare (tratto Pane e Pomodoro – Circolo Barion), con protagonista la vela ma con anche esibizioni di canottaggio, canoa, pallanuoto e nuoto.

venerdì 20 Settembre 2013

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti