Cultura

Notte Bianca per i Bimbi al CUS Bari a partire dal pomeriggio di ieri

Azzurra Marinelli
Una grande festa anche per le famiglie
scrivi un commento 46

Nel Centro Universitario Sportivo di Bari dalle 18 alle 24 di ieri si è tenuta una grande festa d’estate dove i bambini sono stati i protagonisti in assoluto.
Una giornata dedicata allo sport all’aria aperta con tanto intrattenimento. Ben 7 sono state le discipline in programma: Atletica ( salto in lungo e lancio del vortex), Canoa ( prove in barca), Canottaggio, Nuoto, Pallacanestro, Pattinaggio e Vela. Una lunga maratona con una grande affluenza che via via andava sempre  aumentando.

Molto suggestivi sono stati gli spettacoli al Planetario con 7 attrazioni ripetute ciclicamente durante la serata. Un omaggio particolare in ricordo della grande astrofisica Margherita Hack.

Nono solo attività sportive, ma anche tanto intrattenimento. Era presente lo stand dell’associazione “Libri su  misura” dove lettori professionisti e volontari delle biblioteche pediatriche del Policlinico e degli Ospedali San Paolo e Giovanni XXIII, hanno intrattenuto i bimbi con laboratori, giochi e letture animate.

Il simpatico clown Cravattino, artista di strada ha stupito con le sue grandi bolle di sapone e sculture di palloncini. Non poteva mancare lo spettacolo di magia a cura di Luciano De Lucia e di marionette con le “Avventure di Giacomino”.

In serata c’è stata la premiazione del concorso “Inventa la Bibibici” del portale www.cittadeibimbi.it: i bimbi baresi hanno realizzato o disegnato biciclette ed hanno così partecipato al Photo Contest sulla pagina facebook   (www.facebook.com/cittàdeibimbi.it).
Una serata in allegria per le famiglie per piccoli e ragazzi. Vista la numerosissima fila all’ingresso, è stata una manifestazione frizzante nella splendida cornice del CUS di Bari, che sicuramente avrà un seguito.

giovedì 4 Luglio 2013

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti