Cultura

Alimentazione e frodi, domani a convegno

La Redazione
Orizzonti professionali per la tutela della salute a tavola
1 commento 22

Un argomento estremamente attuale quelle delle frodi alimentari, viste le ultime vicende che hanno interessato uno dei più famosi marchi produttori di cibi preparati surgelati, sarà affrontato nella giornata studio che si terrà il 9 Aprile presso l'Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Bari.

L'associazione New Team, grazie al contributo del fondo autogestito per le attività sociali e culturali dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", ha scelto di realizzare questo progetto in collaborazione con l'Ordine dei Medici Veterinari e lo stesso Dipartimento allo scopo di fornire agli studenti un interessante confronto con la realtà lavorativa nel campo ispettivo.

Illustri relatori, provenienti dalle diverse realtà coinvolte nella tutela del consumatore, offriranno la loro esperienza al servizio dell'università grazie ad interventi che riguarderanno tutti gli aspetti delle frodi alimentari, dalle metodologie per svelarle alle leggi vigenti in tale campo.

Coinvolto nell'iniziativa anche il Nucleo Antisofisticazione dell'Arma dei Carabinieri che ogni giorno opera per garantire la sicurezza dei consumatori e che illustrerà come operare il controllo nel settore alimentare.

lunedì 8 Aprile 2013

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
roberto ca
roberto ca
11 anni fa

Per ottenere qualcosa di diverso è prima necessario essere una persona diversa. Qualunque ambito della nostra vita migliora quando noi miglioriamo, ma non prima. L’ordine è sempre questo. Per cui poniamoci come prima cosa queste domande: Sappiamo riconoscere la differenza tra nutrizione e alimentazione? Come e quando scegliamo la strada della salute e del benessere? Perché poi ce ne allontaniamo? Quanto controllo abbiamo su di essa? Se il percorso intrapreso cambia, come facciamo a mantenerci equilibrati e costanti? Sono domande importanti per raggiungere il benessere, sono domande difficili se non sappiamo darci una risposta, ma la risposta c’è è qui: http://www.benessereunico.com