Cronaca

Bari: sequestro “a sorpresa” della Guardia di Finanza

La Redazione
Scoperte circa 500 uova pasquali con falsi gadgets di squadre di calcio
scrivi un commento 618

Militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno effettuato diversi sequestri nelle province di Bari e Taranto, successivamente estesi ad altri centri del sud, centro e nord italia, di articoli pasquali.

I baschi verdi, partendo da diversi centri commerciali del barese e del nord barese hanno individuato un vasto commercio di uova di Pasqua che riportavano sulle confezioni e sulle “sorprese” ad esse annessi loghi e segni distintivi contraffatti di diverse società calcistiche (Ac milan, Fc inter e Fc Juventus).

Ricostruito il canale di distribuzione, sono stati individuati gli altri punti vendita presenti nel centro–sud Italia, dove i finanzieri dei reparti territorialmente competenti hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori uova pasquali dello stesso tipo.

Complessivamente, sono state sequestrate circa 500 uova e 1.095 sciarpe nel corso di controlli svolti ad esercizi commerciali ubicati in Modugno, Terlizzi, Casamassima, Triggiano, Molfetta, Pescara, Taranto, Napoli, Vibo Valentia e Livorno.

Due i responsabili denunciati all’autorità giudiziaria.

mercoledì 27 Marzo 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti