Calcio

SERIE B: BARI GRAZIATO, CROTONE DOMINA MA E’ 0-0

Orazio Rotunno
Brutta prestazione, soprattutto nel finale, da parte dei biancorossi
scrivi un commento 20

Il Bari ha subito una buona occasione al 5' del primo tempo, Caputo serve in area Bellomo che però spara alto da posizione favorevole. Un solo giro di lancette e questa volta è il Crotone a sfiorare il vantaggio: dalla destra arriva un cross pericolosissimo che pesca Gabbionetta in area, ma sbaglia malamente la mira dall'altezza del dischetto. Un rigore in movimento sciupato clamorosamente.

La prima mezzora è tutta a favore del Bari, bel predominio offensivo poco finalizzato però da Caputo e compagni. Il Corotne si chiude bene e riparte in contropiede in attesa del varco giusto.

Al 33' Bari vicino al gol: Romizi serve Caputo che tenta di controbalzo una conclusione difficilissma, ben parata da Caglioni. Buon tentativo del capitano biancorosso.

Ma passano appena due minuti ed i galletti hanno l'occasione migliore della gara: Fedato ruba palla a metà campo e lancia Caputo, scarico su Bellomo che chiude il triangolo servendo Caputo tutto solo davanti al portiere ma calcia al lato.

Al 41' l'ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti: Ligi crossa in mezzo per Calil che tutto solo colpisce di testa, ma manca lo specchio colpevolmente. Squadre a riposo sullo 0-0, meglio il Bari.

Secondo tempo scoppiettante: cross di Fedato per Ghezzal che in area colpisce tutto solo di testa ma la palla fa la barba al palo.

Ma è la volta del Crotone con una duplice occasione in un minuto: prima Eramo dalla distanza su respinta della difesa biancorossa sfiora la traversa. Poi Torromino impegna seriamente Lamanna che devia in corner. Sugli sviluppi Abruzzese di testa manda al lato di un metro.

Il Bari si riprende lentamente dalla pressione calabrese, ed inserisce Defendi e Tallo per De Falco e Ghezzal, ma cambia poc, zero pericoli per Caglioni.

E' ancora il Crotone al 77' con Gabbionetta ad andare vicino alla rete del vantaggio: Gabbionetta approfitta di un liscio difensivo e conclude ma Lamanna para in due tempi.

E' dominio Crotone: conclusione all' 80esimo di Torromoni, in corner si salva Lamanna. Sugli sviluppi Calil spreca da posizione favorevole. Rossi all'85esimo regala un occasione d'oro per Calil, che spreca ancora malamente. Bari soffre.

Finisce qui: brutto Bari, ottimo Crotone nel finale che getta via la vittoria.

FORMAZIONI INIZIALI
Bari (4-3-3): Lamanna; Ristovski, Ceppitelli, Polenta, Rossi; De Falco, Romizi, Bellomo; Fedato, Caputo, Ghezzal. Allenatore: Torrente.

Crotone (4-3-3): Caglioni; Del Prete, Abruzzese, Ligi, Migliore; Galardo, Crisetig, Eramo; Caetano, Torromino, Gabionetta. Allenatore: Drago

sabato 16 Febbraio 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti