Attualità

Una piscina è per la vita

La redazione
Selvazzurra piscine, distributore di Desjoyaux, parte integrante del programma
scrivi un commento 41

Il bus di "Extreme Makeover Home Edition Italia" è partito da Roma e ha viaggiato durante l'estate, facendo tappa in provincia di Pescara. Obiettivo della trasmissione regalare un sogno ristrutturando, in soli 7 giorni, la casa di famiglie meritevoli, che vivono un disagio. "Sono due famiglie, una per puntata, con alle spalle storie dure e difficili" -spiega la conduttrice – "La prima con un ragazzo diversamente abile la cui abitazione era piena di barriere architettoniche e la seconda con una madre vedova che da sola cresce due figli".

Tante sorprese nel corso della puntata, a partire da guest star top secret: "Un famoso presentatore si occuperà di organizzare una serata speciale per la prima famiglia e un grande campione di motociclismo farà un bel regalo ad uno dei figli  della seconda  famiglia".

L'Italia è l'ottavo paese –  dopo Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine – a riadattare il format.

Nella versione italiana, sarà presente la ditta “Selvazzurra piscine, le piscine senza tubazioni”, con sede principale a Monopoli e con sedi distaccate a Fasano, Putignano e Santeramo in Colle.

Abbiamo incontrato il titolare dell’azienda Giuseppe Carucci, che ci ha raccontato la sua esperienza.
Poter essere parte integrante di una trasmissione,della Fininvest e del gruppo Endemol è stata una grande emozione. Una professionalità da parte di ogni singola persona che ha valorizzato tutti gli sforzi fatti per essere nei tempi ferrei, per la consegna della casa. Non immaginavamo che dietro alle telecamere potessero esserci tante persone che come un grande meccanismo, ognuna fondamentale per la riuscita di un prodotto tanto complesso e affascinante, riuscissero ad lavorare con tanta armonia”.

Ci parli di come si sono svolte le attività di preparazione e di come il programma si svolge.

"In realtà io ed il mio staff, una volta individuata la location, dove andava costruita la Piscina, ci siamo concentrati al massimo, anche perché non avevamo, tempo morti. Infatti un po’ per quello che è il live motive dalla trasmissione, dovevamo operare come chirurghi, essere veloci, precisi e impeccabili. Per nostra fortuna, non c’è stato alcun problema che ci ha rallentato".

Erano davvero molti gli operatori che si occupavano della ristrutturazione, davvero tanti.

Difatti la trasmissione è strutturata in questo modo: la famiglia scelta viene per una settimana in vacanza e durante la loro breve assenza, avvengono tutte le ristrutturazioni e come nel mio caso, anche edificazioni di nuove strutture come la piscina fatta da Selvazzurra.

Trascorsi i termini vene chiamata la famiglia e posta d’avanti al pullman della Extreme Makeover.Lo stesso che fa da sipario e che si intrapone tra la famiglia, che sopraggiunge dopo la ristrutturazione e la casa appena rinnovata.

Sapere di fare qualcosa di bello e che possa aiutare una famiglia, è stata una sensazione unica e appagante.

Durante la sua presenza ha potuto vedere o parlare con la Marcuzzi?
"Si certamente, una persona estremamente umile e simpatica, tanto che abbiamo, anche condiviso una colazione assieme. Alessia aveva un ruolo importantissimo quale, quello di documentare lo svolgersi dei lavori. Era un pò la team leader del gruppo, con jeans, elmetto e con tanto di martello pneumatico."

Quindi invitiamo tutti a seguire questa sera la prima puntata, che è su canale 5 alle ore 21:00, dopo Striscia la Notizia, con un grande augurio a tutto lo staff di Sevazzurra.

mercoledì 23 Gennaio 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti