Attualità

Azione Universitaria stravince a Giurisprudenza

Mariangela Lacriola
L'ultima lista doppia il risultato della prima
scrivi un commento 269

Ultimato, qualche giorno fa, lo spoglio al dipartimento unico di Giurisprudenza che ha visto protagonista in assoluto l'ultima lista Azione Universitaria. 420 sono stati i voti raccolti dalla lista, dai candidati e dal gruppo tutto che con sacrificio hanno ottenuto lo splendido risultato, sbaragliando la concorrenza spietata delle altre 7 liste. Azione Universitaria è riuscita, dunque, ad eleggere 6 consiglieri su 18. Giardino, Petruzzella, Lardo, Rafaschieri, Calia e Nacucchi sono i volti che nei prossimi due anni dovranno rappresentare i giuristi del futuro.

Da più di un anno l'associazione studentesca si batte per l'intitolazione dell’aula XII ai magistrati Falcone e Borsellino vittime della mafia; l'auspicio visto l'esito elettorale oltre che il peso che ciascuno studente eletto avrà all'interno del consiglio è che la richiesta venga accolta positivamente traducendo le idee in azione, motto che da sempre ha contraddistinto la lista vincitrice rispetto alle altre associazioni.

Nonostante il lungo iter di spoglio di una delle elezioni che resterà nei memoriali e che ha visto i candidati sul filo sino all'ultimo, non resta che augurare ai neoeletti un biennio di rappresentanza ricco di soddisfazioni e battaglie. 

 

lunedì 7 Gennaio 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti