Calcio

Il Bari non vuole regalare “sorprese” al Grosseto

Mauro Solazzo
I galletti, reduci dal successo di Pescara, proveranno a tornare al successo al San Nicola nella miellecinquecentesima gara giocata in serie B
scrivi un commento 19

Continuità di risultati, questa sconosciuta. Il Bari targato Vincenzo Torrente ha pagato dazio in diverse occasioni nelle gare interne, spesso vanificando quanto di buono fatto la settimana precedente in trasferta (dove i galletti hanno già colto nove successi, record stagionale del torneo cadetto). E questa costante ha giocato a tutto discapito, appunto, della continuità di risultati, evidenziata dal fatto che fino ad oggi le serie positive dei biancorossi non sono mai andate oltre le quattro giornate.

Questa caratteristica che accompagna i biancorossi dall’inizio della stagione ha certamente fiaccato, unitamente alle reiterate penalizzazioni in cui la società è incorsa, la classifica complessiva che, con un rendimento interno sensibilmente migliore, avrebbe oggi avuto un aspetto decisamente più intriganti. Ma tant’è e a questo punto è una fortuna che Bogliacino e soci siano riusciti a mettere molto fieno in cascina lontano dal San Nicola. Domani però, la formazione barese vorrebbe invertire la tendenza dando seguito al successo di Pescara, per regalare agli irriducibili che non l’hanno abbandonata “nonostante tutto”, una vittoria che rappresenterebbe un bel regalo di Pasqua ed anche il miglior modo di brindare alla millecinquecentesima partita giocata in serie B.

L’occasione sarà fornita da un Bari-Grosseto dei tanti ex (Jadid, Sforzini, Crimi e Narciso da una parte, Crescenzi, Garofalo e Defendi dall’altra), con i biancorossi toscani reduci dal pareggio raggiunto in extremis al “Zecchini” contro il Sassuolo, ottenuto per merito del suo bomber Ferdinando Sforzini, autore di una bella doppietta. I ragazzi di mister Ugolotti viaggiano a tre lunghezze dal Bari e fuori casa hanno un bilancio equamente diviso tra vittorie, pareggi (cinque ciascuno) e sconfitte (sei), con l’ultimo successo colto lo scorso 10 marzo sul terreno del “Menti” di Vicenza.

Nelle fila dei galletti si rivedrà Ciccio Caputo, che ha scontato la lunghissima squalifica legata alle irregolarità nel tesseramento ai tempi dell’ingaggio da parte della Salernitana: una importante freccia in più a disposizione di Vincenzo Torrente. I galletti proveranno in tutti i modi a regalare una serena Pasqua ai loro supporters. Il Grosseto è avvisato: per una volta, nell’uovo, non ci dovrebbero essere sorprese.

giovedì 5 Aprile 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti