Politica

Tarallucci e vino? No, allievi e ostriche

Laura Bienna
close
Tour pescatori
Tour fra le pescherie baresi, dove ogni riferimento è puramente voluto. Guarda il video
4 commenti 256

Lo scandalo del cesto di frutti di mare e pesce donato al nostro primo cittadino sta rimbalzando dalle televisioni alle radio, passando per i social e i giornali.

Anche i media nazionali si sono interessati dell’accaduto che ha coinvolto un sindaco che, giusto per ricordarlo, è anche ex magistrato.

Un dato che lo stesso Emiliano pare dimenticare troppo spesso, o meglio, pare dimenticarsene quando è lui sotto accusa. Sì perché, fra le altre cose, esce anche la storia del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato De Gregorio, che ha subito un processo lungo 12 anni (conclusosi con assoluzione piena per non aver commesso il fatto) per una ipotesi di corruzione. Più nello specifico? Per aver ricevuto una fornitura di pesce. E chi ricopriva il ruolo di pubblica accusa? L’allora p.m. Michele Emiliano. 

Anche noi non siamo rimasti “muti come pesci” dinanzi a tutto questo e non siamo stati capaci di “tenerci l’acqua in bocca”. Abbiamo pensato di fare un tour fra i pescatori e i pescivendoli del nostro territorio per sapere un po’ se fra la “Bari bene” si è soliti fare doni di tal tipo e chiedere un po’ cosa ne pensano della vicenda.

Ci hanno risposto che se in Italia funziona tutto “a tarallucci e vino”, a Bari possiamo coniare il nuovo motto “ad allievi e ostriche”.  E, traendo spunto ancora una volta dalla saggezza popolare, si potrebbe dire che siamo proprio…ai frutti, di mare!

domenica 25 Marzo 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rimbambito
rimbambito
12 anni fa

qualcuno dovrebbe ricordare l’episodio dei 4 dipendenti del comune di Bari per quanto riguarda il palazzo di giustizia che hanno subito due processi. per fortuna conclusi con assoluzione piena. allora l’amministrazione emiliano si costituì parte civile 15 giorni prima della prima sentenza. quei quattro non ebbero nemmeno le spine del pesce e hanno subito per oltre 5 anni le angherie dei network. è proprio vero, per gli amici si interpreta per i nemici si applica! e cosa? ma la legge (quale?). e non è finita. nonostante tutto l’amministrazione emiliano fa le storie sul pagamento delle competenze dei difensori di quei quattro. io farei pagare i danni. meditate gente, meditate

BariDomani
BariDomani
12 anni fa

Si deve evitare di mandare in onda certi filmati inutili.C’è chi ha fatto e fa di peggio,altro che cozze pelose.Aspettiamo i verdetti della giustizia(?)e poi commenteremo.Se si contuinua così,è chiaro che l’immagine della Città,in negativo,è sulla bocca di tutti.TACERE,a volte, è MEGLIO.

nickgabri48
nickgabri48
12 anni fa

BariDomani vai a vedere come si divertiva il facebbookiere sulla sua pagina con la sua finalità di”asanza di doppia personalità”.

BariDomani
BariDomani
12 anni fa

Non ho mai negato di essere un uomo di DESTRA quella TOSTA(no PDL) per cui del sindaco Emiliano NON ME NE FREGA NIENTE!!Dico solo che contro di lui,al momento,non ci sono accuse.C’è stato e c’è fà di PEGGIO,molto PEGGIO.La politica è ormai fornace di faccendieri e menzogneri mangioni.Ci vorrebbero,per loro,le GALERE FASCISTE!