Calcio

Associazione Maglia Biancorossa, allo studio possibili querele

Mauro Solazzo
In calendario anche una fiaccolata. Intanto nuova squalifica per Garzelli: altri quattro mesi di stop
scrivi un commento 248

E’ stata ratificata nella giornata di oggi la nascita ufficiale dell’associazione “Maglia Biancorossa”, nata per tutelare l'immagine degli ex calciatori, tecnici e dirigenti dell'AS Bari Calcio e per tenere alti i valori  etici, morali e di lealtà  dello sport. L’atto ufficiale si è consumato presso l’Hotel Excelsior di Bari, dove è stato redatto l’atto costitutivo del sodalizio. Presiedente è stato eletto  Mimmo Magistro, presidente onorario  lo storico Gianni Antonucci, mentre il direttivo è costituito anche da Gigi Frisini, Nicola Turi, Pasquale Loseto, Antonio Ambrosi, Vito L'Abbate (in rappresentanza dei tifosi abbonati), Roberto Maffei, Giorgio De Trizio, Antonio De Gennaro e Salvatore Guastella. Presidente del Comitato Scientifico è stato nominato l'on. avv. Francesco Sisto, ne fanno parte l'avv. Manuela Magistro, esperta di diritto Sportivo, l'avv. Onofrio Delle Foglie, ex atleta di fine anni '50, e l'avv. Cristallini. All'avv. Sisto è stato affidato il compito di ampliare il Comitato per le numerose incombenze cui sarà a breve chiamato tra le quali un convegno sulla responsabilità oggettiva  per le società sportive.

Al termine dell’incontro, il sodalizio ha emesso un comunicato stampa in cui è contenuto il sunto delle iniziative che potrebbero essere a breve intraprese: “Gli ex tesserati del Bari, attraverso i propri legali, valuteranno se sussistono le condizioni per querelare l'ex calciatore Antonio Bellavista per le gravi insinuazioni lanciate attraverso una intervista gravemente lesiva della loro dignità.  Inoltre, la neo nata Associazione Maglia Biancorossa, ha confermato, nella conferenza stampa seguita all'assemblea costitutiva- che nei prossimi giorni depositerà – con l'avv. Sisto- una denuncia per truffa nei confronti di quanti si sono resi protagonisti delle combine sportive. Successivamente si costituirà parte civile nei procedimenti penali presso i tribunali di Bari e Cremona”.

Il Presidente Mimmo Magistro, non appena si conosceranno ufficialmente gli sviluppi dell'inchiesta penale (gli interrogatori sono tuttora secretati dalla Procura di Bari), anche sulla condivisa proposta di alcuni giornalisti sportivi presenti all'incontro, organizzerà una fiaccolata per richiamare i valori etici e morali dello sport. All'associazione potranno anche aderire tifosi in possesso dell'abbonamento al San Nicola o del pacchetto calcio delle TV satellitari.

GARZELLI – Il direttore generale ha subito una nuova inibizione per le inadempienze contrattuali risalenti al mese di novembre, quando lo stesso rivestiva ancora la carica di amministratore unico (massimo dirigente del sodalizio biancorosso). Un ulteriore stop di quattro mesi gli è stato inflitto dalla Commissione Disciplinare Nazionale, a margine della nuova penalizzazione (due punti) in cui è incappato il Bari. Intanto lo stesso direttore generale ha già fatto sapere che presenterà ricorso verso questa sentenza della Disciplinare, ritenuta dai vertici societari eccessivamente severa.

sabato 10 Marzo 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti