Basket

Stop esterno della Chimica D’Agostino Cus Bari

Claudio Cimaglia
Una grande San Severo fa male ai baresi
scrivi un commento 12674

Seconda sconfitta stagionale per la Chimica D’Agostino Cus Bari. Una grande San Severo, in casa, ha saputo imporsi sui baresi per 86-75 al termine di una partita che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto.
Ancora una volta poco convincente la prestazione dei baresi. A nulla sono servite le giocate del solito Conti e del rientrato Di Monte; gli uomini di coach Magnifico hanno saputo mantenere il vantaggio per tutti i 40 minuti di gioco, dimostrando così di essere una grande team candidato al passaggio di categoria.
Già dalle prime battute i padroni di casa fanno capire non c’è storia per nessuno e i grandi Ambruoso e Peruzzo confezionano un primo break di 11 – 5 e un secondo di 19 – 9 in soli quattro minuti.
Cus Bari però reagisce con Conti e Dragojevic e alla prima sirena riduce lo svantaggio, 24 – 19.
Al rientro i “cussini” continuano la rimonta e in cinque minuti lo svantaggio è di soli 3 punti, tuttavia sono carichi di falli, specialmente nel reparto lunghi.
San Severo è brava nell’approfittare della situazione e minuto dopo minuto riesce a riacquistare un considerevole vantaggio che tocca le tredici lunghezze con una tripla di Bosco a fil di sirena, 53 – 40.
Il terzo quarto è tutto dei locali. Cus Bari non riesce a tenere testa agli scatenati Ambruoso, Bianchi e Bosco e il divario diventa sempre più inesorabile. Al trentesimo minuto i punti di svantaggio sono 18, con il risultato di 69 – 51.
Gli ultimi dieci giri di lancetta si aprono finalmente in controtendenza con il resto della gara.
Le conclusioni dalla lunga distanza di Conti, Perrucci, Grimaldi, Bruni e Di Monte consentono ai baresi di scendere a otto punti di differenza.
Nel finale però i padroni di casa riprendono in mano le redini dell’incontro e le conclusioni di Ambruoso e Magnani spezzano le gambe ai baresi proprio nel cuore della rimonta.
Finisce 86 – 75 una partita che lascia davvero poco spazio all’immaginazione.
Forse tre partite in una settimana sono troppe; forse i problemi fisici pesano sull’organico in maniera particolare, tuttavia una sconfitta era alquanto prevedibile, dopo la vittoria ottenuta in casa con Fortitudo Monopoli in cui s’è giocato male e molto lentamente.
È sicuramente troppo presto anche solo per abbozzare un bilancio di questa prima fase della stagione. Intanto la squadra è già al lavoro per preparare la partita interna di domenica 11 novembre con i pescaresi della Ediltecnica Penne, squadra di fondo classifica ma non per questo da sottovalutare.

martedì 6 Novembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti