Calcio

Bari in Testa: “Matarrese, i tifosi non ne possono più”

La Redazione
Anzichè rilasciare certe dichiarazioni dovrebbe pensare a ricucire lo strappo con la città, recriminano
2 commenti 17030

L’Associazione Bari In Testa, alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Bari Vincenzo Matarrese agli organi di stampa, esprime il proprio sconcerto. Le affermazioni del massimo dirigente biancorosso, secondo cui “se i tifosi restano fuori dallo stadio, sono fatti loro; quando non vengono, vinciamo”, sono un autentico schiaffo alla stragrande maggioranza dei sostenitori baresi, che da anni contestano legittimamente e con la massima civiltà il discutibile operato dell’As Bari, non frequentando più l’ormai desolante stadio San Nicola.

I numeri parlano chiaro: 1700 abbonati e meno di 1000 paganti a partita in una città grande e affamata di calcio come Bari sono una risposta più che eloquente alla gestione societaria della famiglia Matarrese. In un momento delicato come questo, tra l’altro, il presidente dovrebbe cercare di ricucire in qualche modo l’ormai esilissimo legame con una tifoseria stanca, umiliata e rassegnata dopo anni di delusioni, sconfitte e promesse mai mantenute da parte della società.
E invece, nostro malgrado, siamo costretti ad assistere all’ennesima arrogante uscita pubblica che contribuisce, nei limiti del possibile, ad accentuare ulteriormente la spaccatura con una città già colpevolmente ferita in tante circostanze.

La situazione calcistica barese è diventata un caso unico in Italia: i tifosi non ne possono davvero più di essere maltrattati in questo modo e si sentono letteralmente prigionieri di una società priva di programmi, ambizioni e rispetto nei confronti dei propri sostenitori.
L’Associazione Bari In Testa continua a credere che solo ed esclusivamente un cambio a livello societario possa far rinascere la passione e l’entusiasmo della gente barese nei confronti della squadra che, ci piace ricordarlo, rappresenta l’intera città di Bari e non solo l’immagine degli attuali proprietari. A tal proposito, auspichiamo che possa concludersi positivamente la trattativa che in questi giorni vede protagonista una cordata di imprenditori interessata ad acquistare il Bari calcio.

Chiediamo alla famiglia Matarrese, almeno per una volta, di esaudire i desideri dei tifosi: vendete il Bari, e ve ne saremo grati.

lunedì 24 Settembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
roby10
roby10
16 anni fa

Cari amici di Bari in Testa…

L’AS BARI è un’impresa e, poichè tale, l’imprenditore sceglie di gestirla come vuole

peppe72
peppe72
16 anni fa

speriamo che venda e che si porti dietro tutti questi pseudetifosi!!!