Attualità

La scuola di Fioroni, Cisl Scuola a convegno

Antonio Scotti
Giornata di studi al "Maiorana" del San Paolo. Maddalena Gissi sulla Finanziaria: "Cos'altro taglierà?"
scrivi un commento 11919

Parlare di scuola secondo la nuova proposta del Ministro Fioroni. Una scuola aperta, attenta ai bisogni delle famiglie e dell’utenza. Per questo, domani, la Cisl Scuola, insieme all’ Istituto Ricerche e Studi su Educazione e Famiglia, ha organizzato, a partire dalle ore 10, un seminario di studi presso l’ istituto di istruzione Superiore Alberghiero “Maiorana” del quratiere San Paolo.

Un momento per mettere a confronto dirigenti scolastici, insegnanti e personale sulle innovazioni del sistema formativo proposte dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Fioroni. Ovviamente senza tralasciare le novità previste per la definizione dei contratti. Interveranno Mario Guglietti, vicepresidente del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione e Lucrezia Stellacci, direttore regionale dell’Ufficio scolastico della Puglia.

“Si tratterà –afferma Maddelena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola Bari– di delineare un percorso ancora molto misterioso e ricco di insidie , visti i tagli del personale e le riduzioni economiche in materia di finanziamenti al sistema, perpetuati dal grande tagliatore di teste quale oramai viene definito il ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa”.
Durante l’incontro i dirigenti scolastici avranno la possibilità di discutere e testimoniare “le difficoltà di un settore che necessita di serenità e garanzie di stabilità”.
Dietro l’angolo la presentazione della nuova Finanziaria. Tanti i dubbi e i timori del sindacato presieduto da Raffele Bonanni: “Ogni anno – conclude Gissi – la campanella suona e qualcuno si chiede perché non ci sono collaboratori scolastici per tutti gli ambienti o perché il corso serale non è stato assicurato o ancora perché non ci sono banchi e sedie. Cos’altro ci taglierà la finanziaria?"

martedì 18 Settembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti