Calcio

Bari bestia nera dell’Udinese

Christian Montanaro
Ma sarà dura contro i friulani
scrivi un commento 7776

Con lo stile e l’eleganza che contraddistingue la nostra testata continuiamo ad occuparci, più che altro per rispetto verso i nostri fedeli utenti, del Bari calcio, atteso questo mercoledì ad un importante impegno di Coppa.

Il Bari prova ad affogare i dispiaceri del campionato in Coppa.
Ovverosia nella manifestazione che ha rivelato l’altro lato di questo Bari : quello vincente e cinico che ha consentito alla squadra di Beppe Materazzi di sbarazzarsi prima dell’Albinoleffe e poi del Vicenza.
L’impegno del terzo turno è però di quelli ostici.
L’Udinese di Marino è formazione agile e veloce, che sotto certi aspetti può ricordare per caratteristiche il recente Pisa.
Sono previsti ricambi, ma il tridente friulano è da paura. Floro Flores, Asamoah e Quagliarella costituiscono un reparto offensivo di tutto rispetto, che potrebbe far sbandare la timorosa retroguardia biancorossa visionata nel primo turno di campionato.
L’Inter, la squadra campione d’Italia in carica, ne sa qualcosa. L’espulsione di Julio Cesar conta fino ad un certo punto. L’Udinese avrebbe meritato il pareggio anche prima.
Per il Bari la Coppa Italia non è un obiettivo primario.
Andare avanti nella competizione consentirebbe però alla squadra di assumere maggiore consapevolezza nei propri mezzi in vista del prosieguo del campionato e di trovare la giusta amalgama per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati, qualunque essi siano, dal momento che non è stato dato capirli. Bari che dalla sua ha però un vantaggio rispetto ai friulani : il fatto di essere la loro bestia nera. In ben tre edizioni, infatti, la compagine pugliese ha avuto la meglio sull’avversaria. La prima volta capitò nella stagione 81-82. Vittoria per 1 a 0 del Bari. Poi nell’84-85, con vittoria per 2 a 1 e infine quella recente nel 2002-2003, 4 a 1 in casa per il Bari e sconfitta per 1 a 0 al Friuli che però non bastò all’Udinese per passare il turno. Sfida numero 160 tra Bari e Udinese quella di mercoledì. Bilancio favorevole ai bianconeri con 68 vittorie, 32 pareggi e 59 sconfitte. In Coppa però come detto è stato il Bari in passato ad avere la meglio.

martedì 28 Agosto 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti